Sei qui: Home
100 Computer per le Scuole
Aiutiamoci per raggiungere questo obiettivo ambizioso!

Sembrano tanti, ma coloro che ne hanno urgente bisogno sono molto.... molto di più!

Verde Binario supporterà il Coordinamento Educativo Cosenza in collaborazione con il Coordinamento Emergenza COVID Cosenza nel recupero e nella riqualificazione di hardware usato funzionante o acquistato nuovo tramite una campagna di raccolta di fondi e di materiali.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza sviluppata con il Progetto Trashware al fine di garantire computer adeguati ed eventuali attrezzature necessarie per superare le barriere digitali che studenti, famiglie, case famiglia, lavoratori si trovano ad affrontare.
I computer saranno donati a coloro che si trovano in condizioni di emergenza economica e di disagio tecnologico e che non hanno avuto modo di accedere alle risorse messe a disposizione dalle scuole.

L'Istituto Comprensivo "Via Roma - Spirito Santo" di Cosenza è l'ente capofila deputato alla raccolta.

Per contribuire:

Conto Corrente Coordinamento Educativo:
IBAN: IT76 V031 1116 2000 0000 0010 246
intestato a: IC VIA ROMA SPIRITO SANTO
con causale: 100 COMPUTER PER LA DIDATTICA

Fin da ora ....GRAZIE di cuore! :-)

Ultimo aggiornamento ( venerdì 10 luglio 2020 )
Leggi tutto
Coordinamento Educativo Cosenza
coordinamento_educativo.png L'associazione Culturale Verde Binario aderisce al Coordinamento Educativo Cosenza

In questo momento così complesso e rischioso 30 associazioni del territorio metteranno a disposizione la propria esperienza per dare supporto didattico, psicologico, educativo e digitale a famiglie, studentesse e studenti alle prese con la Didattica a Distanza (DAD).

In collaborazione, inoltre, con il Coordinamento Emergenza COVID Cosenza è stato lanciato

- un crowdfunding denominato
"CENTO COMPUTER PER LE SCUOLE"
che, a rafforzamento dei provvedimenti ministeriali e regionali, sarà mirato alla raccolta fondi per acquisto dispositivi digitali e/o schede dati, da destinare alle famiglie in difficoltà individuate dagli operatori territoriali e dalle scuole aderenti

-una raccolta di materiale hardware con determinate caratteristiche minime che verranno riqualificati da Verde Binario.

Per avere informazioni sul supporto didattico, psicologico, educativo e digitale, è possibile contattare il coordinamento alla seguente mail:

Per fornire materiale hardware:

Telefona al +39.339.4174459 (anche whatsapp) o invia una mail a per sapere se il tuo pc soddisfa i requisiti minimi.

Ultimo aggiornamento ( domenica 26 aprile 2020 )
Dall'invisibile al virtuale
1977-1987_small_square.jpgPresentazione "Dall'Invisibile Al Virtuale" - esperienza immersiva nelle Città Invisibili di Italo Calvino

lunedi 2 marzo 2020 - h19:00

c/o deposito "GE-120" / Museo Interattivo di Archeologia Informatica, piano seminterrato ex CUD, via Cavour 1 - Rende (CS)

"Dall'Invisibile al Virtuale" è un progetto nato dall'incontro delle idee del Dott. Dario Matteoni (storico dell'arte e critico d'arte italiano, direttore dell'Accademia di Belle Arti Alma Artis Academy) con i progetti dei Proff. Maurizio Lucchini e Sonia Golemme docenti dell'Accademia di Belle Arti ed esperti in nuove tecnologie.

Uno dei libri più famosi di Italo Calvino, "Le Città invisibili", disegna un atlante metropolitano fantastico. L'utente sarà immerso in un mondo virtuale che lo accompagnerà in un viaggio didattico ed esperienziale. Si ricrea l'atmosfera magica di Calvino: alcune delle città descritte si materializzano davanti agli occhi del visitatore che attraverserà, come se sfogliasse le pagine del libro, le immagini virtuali rese visibili in una simulazione immersiva, restituendo la figurazione dinamica e tridimensionale dell'immaginario atlante calviniano.

---
a cura di
Accademia di Belle Arti di Catanzaro - Alma Artis Academy (Pisa) Ass. Cult. "Verde Binario" (Cosenza) - Ass. Cult. FreakNet (Palazzolo Acreide)
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>