Sei qui: Home
Ugo Mainieri: Memorie e Visioni
case-sotto-la-neve-1977.jpg L'associazione culturale "Verde Binario" / Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI) di Cosenza è lieta di invitarvi alla mostra "Ugo Mainieri: Memorie e Visioni" che sarà inaugurata Giovedi 1 Agosto 2019 alle ore 18:30 presso il cortile/giardino del Palazzo Salmena del Museo di Storia dell’Agricoltura e della Pastorizia (MuSAP) di Morano Calabro (CS).

Nell'esposizione, che resterà aperta fino al 20 Agosto, saranno visibili alcuni tra le composizioni che Ugo Mainieri (Morano Calabro, 1933 – Milano, 2017) ha realizzato tra il 1976 e il 2016 con una particolare tecnica: ritagliava, modellava ed incollava le schede perforate utilizzate fino a metà degli anni '70 nei computer dei Centri Elaborazione Dati. Questi particolari quadri tridimensionali rappresentato paesi, soprattutto meridionali, ed in particolare il centro storico di Morano.

Maggiori informazioni sugli orari di apertura sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento.

La mostra è organizzata dal MuSAP e dalle associazioni culturali "Verde Binario. Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI)" di Cosenza, "NOI per il MuSAP" e "Tracce di Storie" di Morano Calabro. Si ringrazia il Comune di Morano per aver concesso l'utilizzo di una sala del MuSAP per l'allestimento della mostra e la "Perla del Pollino Srls" per la loro disponibilità.

Ultimo aggiornamento ( sabato 27 luglio 2019 )
< Prec.   Succ. >