Sei qui: Home
Secondo HackSud
un pinguino che bootaCosenza - 21/22 Marzo 2006

Con il secondo HackSUD del 21 e 22 marzo si vuole fare luce su concetti fondamentali quali Software Libero, Privacy, Libertà Digitali, Antitrust, Brevettabilità, Monopolio, Controinformazione e, soprattutto,  etica e realtà hacker.

Testimonial d'eccezione delle due giornate di incontro sarà Richard M. Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del Progetto GNU.

L'evento si articola in un ciclo di conferenze e seminari contornati da workshop, sperimentazioni ed incontri informali di approfondimento e discussione.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 15 marzo 2006 )
Leggi tutto
Benefit per Isole nella Rete
Palermo - 11/02/2006

Al Laboratorio Sociale Occupato Zeta di Palermo si terrà sabato una giornata di iniziative a sostegno di Isole nella Rete. Lo storico portale italiano è infatti in grosse difficoltà; da qualche tempo la homepage di ecn.org è stata addirittura sostituita da un inquietante messaggio di aiuto:
"Il bilancio di Isole nella Rete è prossimo allo zero e i segni vitali del server (il computer) su cui sono ospitati tutti i servizi, sono preoccupanti. I solerti macchinisti di Isole stanno mettendo in campo le loro energie migliori per evitare il coma del server. Ma serve il contributo e l'aiuto di tutti perché ecn non chiuda."
Sul sito trovate tutte le coordinate per sostenere economicamente ECN.

Al laboratorio Zeta hanno preso sul serio la faccenda organizzando per la sera di sabato 11 febbraio una grande festa il cui ricavato sarà messo a disposizione delle necessità di Isole nella Rete. Durante il pomeriggio si discuterà di tecnologia e diritti insieme al Palermo Linux Users Group (PaLug) che darà il via, tra l'altro, a un classico Linux Installation Party...
Anche l'associazione Verdebinario parteciperà all'iniziativa proponendo la visione del cortometraggio "Tecnologie Avanzate" di Max Carnè e Gianluca Tararbra e tenendo un piccolo seminario tecnico dal titolo "Linux su PC datati". Inoltre, saremo felici di cogliere l'occasione per consegnare alla sala internet del Lab Z tre pc riciclati, nell'ambito del nostro progetto "Riutilizzo Hardware".
Ultimo aggiornamento ( giovedì 09 febbraio 2006 )
Leggi tutto
Ecomondo 2005
Rimini - Ottobre 2005

Consumare Meno, Consumare Meglio, Consumare Tutti…Democraticamente” è uno pensieri espressi da Wolfgang Sachs (studioso dei temi legati alle politiche ambientali e ricercatore del Wuppertal Institute), durante l'incontro dal titolo “Quali strategie e soluzioni per uno sviluppo equo del pianeta?”, che sintetizza efficacemente il pensiero e lo spirito di chi organizza e di chi visita una manifestazione quale è Ecomondo, rassegna dedicata al recupero e riuso di materia ed energia all'insegna dell'internazionalità.

Dal 26 al 29 ottobre 2005 si è svolta la 9a edizione, inaugurata dal ministro dell'Ambiente e Tutela del Territorio Altero Matteoli, alla presenza del presidente Conai Roberto De Santis e del presidente dell'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti, Massimo Ferlini.

Ecomondo è stato ed è un punto di incontro non solo tra i diversi attori che si occupano e/o si interessano di ambiente, ma anche tra le autorità politiche che fanno della loro conoscenza e sensibilità un criterio di valutazione al fine della regolamentazione in campo ambientale.

Durante le 4 giornate, l'area espositiva di circa 75.000 mq occupata da 10 padiglioni, ha ospitato i rappresentanti di 900 imprese, dando luogo a 93 eventi con 1090 relatori, costituendo un grande evento mediatico con circa 285 giornalisti accreditati.

Con i suoi 45146 visitatori, la 9° edizione ha battuto con un +1,2% di presenze la precedente edizione che già vantava un record.
Ultimo aggiornamento ( lunedì 12 giugno 2006 )
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 11 12 13 14 Succ. > Fine >>