[Verdebinario] Mapperna in mapsbroda

Ven 28 Maggio 2010 10:02:21 CDT

mi fa piacere che ci sia entusiasmo, discussione e spirito fattivo!
ma non vi pare che ragionare sulla parte tecnica sia un po prematuro?

che ne dite se in questa fase concentriamo il brainstorming sulla
parte "teorica"/"concettuale"??
vi ricordo che il prossimo step è scrivere il progetto vero e proprio
per il bando.

* cosa mappare? nell'abstract abbiamo messo 2,3 cose... prendiamo
spunto da lamappa.org (e/o altro)?
* per foto ecc ci allacciamo a servizi esistenti? (flickr
ecc) ...tipo geohack?
* come si articola la parte "rivista"/"approfondimento" proposta da
kbyte?
* diamo una struttura al wiki? (cioè voci ben precise per ciascun
oggetto di ciascuna categoria)
* chi sono i soggetti da coinvolgere? (conseguenza di "cosa mappare")
* altro?

buttiamo giù qualcosa (le cose di cui sopra e/o altro) a partire
dall'abstract.
lo metto in condivisione su google docs. invito un po di gente.
chi non riceve invito (mi scordo o non ho la mail) può chiedermi di
invitarlo in privato.

1 scriviamo il progetto
2 aspettiamo il bando
IF il progetto passa --> andiamo alla subroutine "parte tecnica"
ELSE --> usciamo dal programma.

no?

emiliano