[Verdebinario] Mapperna in mapsbroda

Kbyte kbyte a ciotoni.net
Ven 28 Maggio 2010 11:28:43 CDT

In data venerdì 28 maggio 2010 17:02:21, amintore fanfani ha scritto:
: > mi fa piacere che ci sia entusiasmo, discussione e spirito fattivo!

> ma non vi pare che ragionare sulla parte tecnica sia un po prematuro?

Dato che non è e non sarà facile dal punto di vista tecnico no. non è
prematuro.

> che ne dite se in questa fase concentriamo il brainstorming sulla
> parte "teorica"/"concettuale"??

Lo sto dicendo da due riunioni circa :)

> * per foto ecc ci allacciamo a servizi esistenti? (flickr
> ecc) ...tipo geohack?

Bella domanda. Bisogna prima capire tecnicamente come fare mappa e affini. poi
si può vedere cosa si può usare. Il cosa si può volere è diverso. wiki?
immagini? video? Le immagini e il video basta che si buttano nel wiki?

> 1 scriviamo il progetto
> 2 aspettiamo il bando
> IF il progetto passa --> andiamo alla subroutine "parte tecnica"
> ELSE --> usciamo dal programma.
> no?

Concordo.

Tuttavia una versione "lite" del progetto possiamo sempre svilupparla perchè a
mio avviso i bandi bene o male spuntano sempre e questo tipo di applicazione è
papabilissima per mille altri scopi.