Sei qui: Home arrow Notizie arrow Conclusione del Progetto "Non Buttarmi Il Mio Chip Batte Ancora"
Conclusione del Progetto "Non Buttarmi Il Mio Chip Batte Ancora"
chipSi conclude con la consegna di 36 PC a 23 associazioni il Progetto "Non Buttarmi Il Mio Chip Batte Ancora", promosso da CSV Cosenza, Stella Cometa ONLUS e dall'Associazione Culturale Verde Binario.

La consegna avverrà giovedì 15 ottobre, dalle ore 15:00 alle 17.00 presso la sede organizzativa centrale del CSV, in Via Gramsci n. 55, a Rende.

I PC, quasi tutti di generazione Pentium III, sono stati testati, riparati (quando necessario), puliti e riqualificati dai soci di Verde Binario utilizzando Software Libero. Con l'istallazione di GNU/Linux, una opportuna scelta di applicativi e alcune ottimizzazioni, macchine che venivano dismesse poichè considerate obsolete, torneranno a funzionare e ad essere utili a molte persone.

Il sistema, pre-configurato per essere utilizzato con facilità da chiunque per mansioni di ufficio, navigazione web e gestione di contenuti audiovisivi sarà illustrato alle associazioni in occasione della consegna. I soci di Verde Binario consegneranno ai destinatari della donazione anche il manuale d'uso realizzato appositamente per facilitare la gestione del sistema e degli applicativi.
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 14 ottobre 2009 )
< Prec.   Succ. >