Donazioni

Erogazioni liberali

L'associazione culturale Verde Binario funziona da più di venti anni con continuità senza il supporto economico di alcuna istituzione pubblica e senza la sponsorship di nessuna azienda privata. Le nostre attività sono nella stragrande maggioranza dei casi autofinanziate, grazie alle donazioni di soci e partecipanti.

...se vuoi sostenere anche tu l'associazione, sappi che siamo felici di accettare la tua donazione! <3

  • bonifico (banca BCC Mediocrati): IBAN IT19Q0706280880000000131869
  • paypal: info@verdebinario.org

Cinque per mille

Verde Binario è tra gli enti che svolgono attività socialmente rilevanti abilitati a ricevere il 5x1000 dell'imposta IRPEF.

Puoi donare la tua quota 5x1000 specificando nella dichiarazione dei redditi le seguenti coordinate:

  • Codice Fiscale: 98050500788
  • Denominazione: Verde Binario ETS

Materiale hardware

Le iniziative dell'associazione culturale Verde Binario, e in particolare i progetti "Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI)" e "Trashware", vivono di donazioni di materiale hardware dismesso.

Se hai in cantina dei computer o delle periferiche informatiche che non usi più, non buttarli via! Potrebbero essere riqualificati come beni culturali e divenire reperti del nostro museo (se di interesse storico) oppure potrebbero continuare ad essere utilizzati da chi ne ha bisogno (se recenti e funzionanti).

Contattaci scrivendo una mail a info@verdebinario.org o telefonando al + 39 3341866954 e ci organizzeremo per valutare il materiale a distanza o, se possibile, tramite un nostro sopralluogo.