[Verdebinario] Rai Storia per Fausto Gullo

Mer 20 Gen 2016 21:25:49 UTC

Buona sera,

la prossima settimana Rai Storia girerÓ un documentario su Fausto Gullo
https://it.wikipedia.org/wiki/Fausto_Gullo forse il pi¨ importante politico
calabrese nonchŔ promotore dell'Assemblea Costituente.

Il documentario sarÓ utilizzato anche  per le trasmissioni di storia su Rai
3.

Antonio C. socio di Verde Binario che dirige la biblioteca intitolata a
Fausto Gullo di Spezzano,  mi ha chiamato perchŔ il regista vuole fare
delle riprese nella casa di Gullo e ha necessitÓ di arredarla con
attrezzature e suppellettili degli anni '40.

Noi abbiamo una macchina da scrivere Olivetti dell'epoca.

Alla realizzazione del documentario partecipano tutti in modo volontario e
non retribuito, sia la biblioteca che le associazioni di Spezzano, che
verranno menzionate nei titoli del documentario.

Questo vale anche per Verde Binario. Quindi niente contributo economico ma
la GLORIA! :P

Domani sera Antonio passa da Verde ci racconta meglio e si prende la
macchina per scrivere.

NB Ŕ quella che ci ha donato mia nonna e che Ŕ stata citata nel video
girato dalla Rai tre anni fa.

buona notte
Irene