[Verdebinario] trashware e distro verde

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Lun 23 Set 2013 14:09:31 UTC

> Se si, quali sono le ragioni per cui poi avete optato per l'immagine di una installazione completa per la distro di verde?

Se ne parlava spesso qualche anno addietro.
Vi era stata anche qualche proposta con una semplice condivisione della sources.list e un dpkg --get-selections ma quello che non ha concretizzato una strategia più PRO sono 3 fattori fondamentali:

1. modalità operative: a sentimento, a macchia di leopardo, nel tempo senza storico modifiche. Senza documentazione sul lavoro svolto (richiedeva un appuntamento specifico)
2. tempistiche: caratterizzate dalle opportunità che il tempo libero ci riserva, di tanto in tanto.
3. obiettivi: il nostro obiettivo è stato pienamente concretizzato nella clonazione del sistema e non nella "distribuzione" di un software. Se vogliamo l'OS dei nostri computer è impersonale, non ha logo di verde nè veste grafica di richiamo. E' una installazione light, versatile e stabile.

Il resto è stato superfluo ai nostri obiettivi.
Anche una strategia live-iso potrebbe cambiare la situazione, ma non rivoluzionare la nostra esistenza.
Dato che sto installando wheezy amd64 sui miei sistemi mi chiedevo a che punto fossimo a verde.
Se prendiamo forze potremmo chiuderci anche la wheezy prima di natale.

che ne dite ?

ps = Stè idee, proposte e rutti sono sempre ben accetti, specie se insieme, contemporaneamente.