[Verdebinario] Report riunione 14 -02-2013

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Lun 25 Feb 2013 08:43:17 UTC

Il 24/02/13 23.12, Irene De Franco ha scritto:
>     Ragazzi ho scritto una buona base per la richiesta.
>     Ovviamente mancano tutti gli allegati che riteniamo necessari, quali
>     bilancio e altre sulle nostre esperienze.
>
> ho letto finalmente su titanpad,
>
> quello che è stato scritto è l'intro della richiesta Lanzino che aveva
> un taglio un pò diverso.
>
> comunque ho scritto una breve bozza perchè la richiesta viene letta
> velocemente ed è quella che si protocolla,
> alla richiesta si allega il curriculum, l'abstract del museo ovviamente
> aggiornato con i punti discussi con la vercillo

quali sono? sono stati citati più volte ma non sono stati mai espressi

> Perchè attualmente non abbiamo l'ultimo bilancio, in quanto io e Santino
> dobbiamo redigerlo, e per indisponibilità nostra non ci siamo ancora
> riusciti e siamo rimasti d'accordo di farlo dopo il 26 di questo mese

mi ero dimenticato che la rendicontazione a cui ho detto di dare una
mano era il bilancio dello scorso anno, dopo il 26 (domani) sono
disponibilissimo a dare una mano per farlo.

> Comunque penso  che nel momento in cui abbiamo un segnale concreto per
> proseguire verso un'assegnazione credo che l'amministrazione comunale ci
> indicherà tutti i passaggi formali da ottemperare per la sede del MIAI e
> non mancheremo di fornirli.

per avere un segnale non dovremmo prima inoltrare la domanda? che il
parere sia negativo o meno dobbiamo fare una richiesta formale come
abbiamo sempre fatto fino (es.o qualche mese con la richiestadegli spazi
al comune di cosenza, all'università e non mi ricordo dove altro)

> In ogni caso domani vado a votare e sono a Rende quindi protocollo la
> richiesta con i materiali che abbiamo.

????????

>     E' importante fare chiarezza perchè c'è un esterno all'associazione
> può anche diventare interno! :)   si potrebbe associare!

e quindi rimanere confuso :D

> Peppe per la dignità di tutti e del MIAI abbiamo dato sempre tutte le
> garanzie, abbiamo fatto ore e ore di anticamera
> e siamo sempre aperti e disponibili, non è mai mancato per parte nostra.
>
> Anzi ritengo che dopo 10 anni proporre il MIAI e considerate tutte le
> energie spese su questo progetto credo che sia un gesto di generosità
> anche verso il territorio, spero che le amministrazioni, e tutte e le
> istituzioni private, colgano questo aspetto perchè lo farebbero proprio
> con un gran ritorno di immagine che non è poco di questi tempi.

io farei delle precisazioni in merito: quando parlavo di dignità del
museo in una email precedente intendevo che anche uno spazio attuale
(come dimensione degli spazi e senza umidità) che non abbia costi per
noi è un posto utile ed interessante, non mi aspetto 300mq oppure il bar
o il salotto e la guardia notturna, si sarebbe bello ma bisogna guardare
il territorio in cui si vive
Comunque credo che le amministrazioni non pensino che ci stiamo
adoperando per compiere atti di generosità o che li apprezzino come tali
anzi c'é un "Do ut des" a cui venire incontro, ma possiamo valorizzare
noi stessi questi possibili spazi, come abbiamo fatto fino ad ora, al di
là del luogo dove verrà collocato il museo ma con la tranquillità
maggiore di un affitto (e spese connesse) da non dover pagare e
adoperare le energie in altro modo, si perché in tutto ciò abbiamo,
ancora una volta, sul groppone mesi di affitto in arretrato da pagare
(6?) e disponibilità a lavorarci su o a tirar sù moneta (come se fosse,
poi, facile) molto altalenante negli ultimi tempi, questo dovuto a
diversi fattori, per me i mesi futuri saranno ancora altalenanti dovendo
mettere al centro delle cose di cui occuparsi altre priorità che sono
state tralasciate fino ad ora ma che cominciano a pesarmi, un pò era
l'argomento da trattare che era stato promosso da Irene all'inizio
dell'anno con la riunone : "verdebinario 2013 dove vogliamo andare?" che
poi non è stata fatta.