[Verdebinario] Report riunione 14 -02-2013

Dom 24 Feb 2013 22:12:46 UTC

Il giorno 20 febbraio 2013 12:41, Giuseppe De Marco
<peppelinux a yahoo.it>ha scritto:

> Domenico ci ha aggiornato sul fatto che l'incontro tra Verde Binario
> e la dott.ssa Vercillo, che è responsabile del polo
> museale di rende,  ha suscitato notevole interesse.

> su Titanpad così un pò tutti possiamo partecipare alla scrittura anche lo
> stesso Domenico.
>
> Ragazzi ho scritto una buona base per la richiesta.
> Ovviamente mancano tutti gli allegati che riteniamo necessari, quali
> bilancio e altre sulle nostre esperienze.

ho letto finalmente su titanpad,

quello che è stato scritto è l'intro della richiesta Lanzino che aveva un
taglio un pò diverso.

comunque ho scritto una breve bozza perchè la richiesta viene letta
velocemente ed è quella che si protocolla,
alla richiesta si allega il curriculum, l'abstract del museo ovviamente
aggiornato con i punti discussi con la vercillo
e la dispensa a colori che Emiliano aveva preparato nel precedente giro di
richieste (Carical, Cosenza, Regione, ecc) e che abbiamo consegnato al
collaboratore di Occhiuto quando ci ha ricevuto al comune di cosenza.

Contestualmente c'è la richiesta di un incontro con Verde Binario, infatti,
con il sindaco di Rende e con gli assessori Amendola e Loizzo non ci siamo
ancora incontrati e credo sia un passaggio necessario.

Ho visto poi, a seguire ,il modello di richiesta spazio con la citazione
degli allegati che hai inserito, dove lo hai trovato? è un form tipo del
comune di rende?

Perchè attualmente non abbiamo l'ultimo bilancio, in quanto io e Santino
dobbiamo redigerlo, e per indisponibilità nostra non ci siamo ancora
riusciti e siamo rimasti d'accordo di farlo dopo il 26 di questo mese

Comunque penso  che nel momento in cui abbiamo un segnale concreto per
proseguire verso un'assegnazione credo che l'amministrazione comunale ci
indicherà tutti i passaggi formali da ottemperare per la sede del MIAI e
non mancheremo di fornirli.

In ogni caso domani vado a votare e sono a Rende quindi protocollo la
richiesta con i materiali che abbiamo.

> E' importante fare chiarezza perchè c'è un esterno all'associazione

può anche diventare interno! :)   si potrebbe associare!

che ci stà seguendo e proponendo e ritengo sia importante, tanto per la sua
> dignità di professionista tanto per la nostra dignità di eventuali
> beneficiari, dare le giuste garanzie per poter proseguire questa strada.

Peppe per la dignità di tutti e del MIAI abbiamo dato sempre tutte le
garanzie, abbiamo fatto ore e ore di anticamera
e siamo sempre aperti e disponibili, non è mai mancato per parte nostra.

Anzi ritengo che dopo 10 anni proporre il MIAI e considerate tutte le
energie spese su questo progetto credo che sia un gesto di generosità anche
verso il territorio, spero che le amministrazioni, e tutte e le istituzioni
private, colgano questo aspetto perchè lo farebbero proprio con un gran
ritorno di immagine che non è poco di questi tempi.

in ogni caso andiamo avanti su tutti i fronti,

in merito alle richieste che avanzammo qualche mese fa ci sono ancora
incontri in sospeso.

ciao
Irene