[Verdebinario] Report riunione 04-05-2011

Lun 9 Maggio 2011 15:33:08 CDT

asbesto ha scritto:

> io desidero tesserarmi e, se possibile, perche' non vagliate la
> possibilita' di tesserarsi "a distanza"
eh..come un'adozione
>  con un proclama in rete?

proclama?! :D

da wikipedia:

Caratteristiche del proclama
Il concetto di proclama si rifà, come sottende l'etimologia
<http://it.wikipedia.org/wiki/Etimologia> del termine, alla pratica,
specialmente antica, di annunciare i provvedimenti di particolare
importanza e gravità gridandoli ad alta voce nelle piazze
<http://it.wikipedia.org/wiki/Piazza> e nei luoghi di raduno attraverso
banditori <http://it.wikipedia.org/wiki/Banditore>, affinché si
diffondessero rapidamente tra la popolazione. In Russia
<http://it.wikipedia.org/wiki/Russia> ed Europa orientale
<http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_orientale> il proclama prende il
nome di Ukaz <http://it.wikipedia.org/wiki/Ukaz>.

potremmo associare un file audio alla notizia del tesseramento

ciao
Irene