[Verdebinario] esperienze officine babilonia

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Sab 7 Maggio 2011 10:35:59 CDT

Ciao ragazzi,

su un vecchio celeron con 256 di RAM č stato installato Ubuntu 10.10.
Ciccillo ha rimosso uno slot di ram difettoso e Ciccio noto lo stā calbando in
Wireless con un'antenna Gsky (200mW) che io ho donato alle officine.

Sinceramente non ce lo facevo ma il risultato č notevole, il sistema vā
decisamente bene con Desktop Gnome.

Su questa scia, per il proseguimento della formazione, dopo che le installazioni
sui loro portatili (che sto facendo fare loro autonomamente con ubuntu) saranno
completate (MOCI), sto valutando la possibilitā di prendere delle decisioni
condivise sulla scelta della distribuzione a loro preferita.

Mi sono premesso anche di fare loro installare una Debian Squeeze ex-novo per
diversificare l'esperienza con Linux.

I tempi sono lunghi ma con costanza vedremo i risultati
giuseppe