[Verdebinario] Attività MOCI

Lun 4 Apr 2011 14:10:53 CDT

Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ricapitoliamo:
>
> ho fatto presente a giampiero la situazione e gli ho chiesto di esprimersi. Vi
> saprò dire quando li incontrerò a 4 occhi.
>
> Noi di WindowsXP non ci occuperemo mai eppoi mai, rispetto il lavoro altrui,
> posso accettare di affiancare le loro postazioni alle nostre ma di assistenza su
> WindowsXP dovranno pagare 50 euro a botta al primo volpone di turno (e noi,
> ovviamente, non saremo mai dei volponi, perlomeno in questa vita)
>
> Luana e giampiero sono personaggi significativi al moci, il loro parere e le
> [...]
ora ho capito meglio, mercoledì se c'è anche gianfranco, confrontati con
loro:
1. regolamento di gestione, orari ecc scritto ed esposto dell'ISP
eventualmente in più linguue, ( mqa questo è una questione di
organizzazine interna loro non nostra magari ti possono chiedere consiglio)

2, ISP se resta su software libero ok,

3. stabilire log se e perchè li vogliono, se decidono di si è una loro
scelta interna di gestione nella quale noi non possiamo entrare è la
loro sede non la nostra, fai stampare a loro la legge con le modifiche
avvenute in modo che ce l'hanno a portata di mano.
Qunado acquisiranno un pò di cultura e mentalità sulle tematiche che noi
trattiamo si renderanno conto. In ogni caso spiegagli che l'ISP sotto
Pisanu era completamente illegale e che noi a fiera inmensa rischiavamo
un'azione penale. Cosa di cui siamo stati sempre consapevoli.
Tenete presente che il moci è uno spazio occupato a tutti gli effetti e
che è già sotto osservazione da parte dell'ASL.

4 stabilire tutti i filtri per siti a "rischio"  stampare avviso da esporre
così si dice non ti connettere se vuoi giocare on line, veder le donnine
ecc...

5 chi segue e perchè gli incontri con te sull'ISP
se non hanno domande da porti di volta in volta stabilisci delle pillole
di informazioni. es sulla navigazione

6 se nel moci si dividono i pc su xp per il loro lavoro interno, è una
scelta loro e  non giudichiamo.
Ciò eventualmente non riguarda l'ISP che è un'attività rivolta ad un
pubblico per il quale sono state fatte delle scelte. Se ci sono dubbi su
queste si chiarissero al loro interno.

Nessuno ti pone domande xchè evidentemente non si sono trovati in
difficoltà perchè non usano linux e non seguono gli utenti che si
connettono e  quindi non li aiutano se hanno difficoltà di navigazione.

manca questa base di "controllo", se vogliamo usare questa parola, che è
la relazione. cosa che facciamo noi e che tu ben sai con l'esperienza di
fiera in mensa. e che comporta un certo impegno anche se non c'è la
baraonda di fiera in mensa

è un peccato per loro, perchè da parte tua c'è l'attaccamento e
l'entusiamo e la competenza. Parlatene senza esprimere giudizi di sorta.
eventuali loro disorganizzazioni o mancanza di volontà non devono
ricadere su di te. se ci sono solo due persone che sono assidue e
interessate, vuol dire che solo con loro puoi fare cose interessanti e
forse solo loro possono essere considerati referenti per l'ISP.

xogni news rimaniamo sintonizzati

bacix