[Verdebinario] wikimapia

Ven 7 Maggio 2010 12:14:00 CDT

imho le cose da fare sarebbero

1) acchiapparsi sta roba e installare su vps nostro debitamente
aggiornato grazie al finanziamento relativo al progetto ;)
(si può fare? vedi dubbi espressi in mail precedente e riflessioni
in fondo a questa email)

2) restringere la mappa alla sola calabria per evitare confusione
da parte dei ns utonti

3) creare le categorie che ci interessano, insomma strutturare il tutto

4) "dare il la" inserendo noi un bel po di luoghi/voci

5) pubblicizzare a bestia l'iniziativa

6) moderare gli edit da parte degli utenti

il tutto dipende chiaramente dal punto 1. ho girato e rigirato wiki
faq ecc
e non mi pare che ci sia un qualcosa che somigli a un "download".
l'unica roba che trovo è "wikimapia api"

http://wikimapia.org/api/

ma sono soltanto quattro funzioni in croce per interagire con il portale
wikimapia.org in modalità non interattiva.

alle brutte si potrebbe scrivere ai tipi, spiegare le ns esigenze
e le finalità del nostro progetto, spiegare che tutte le informazioni
raccolte dai "nostri" utenti potranno essere integrate anche in
wikimapia.org, chiedere il codice e/o eventualmente proporre una
partnership "pagata" all'interno del progetto da presentare alla
regione.

credo che avere un partner internazionale, tra l'altro, non sarebbe male
neanche ai fini del bando.

giusto delle idee buttate li