[Verdebinario] Attività MOCI

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 6 Apr 2011 03:11:47 CDT

<Giampiero ha scritto>
Caro Giuseppe,
non volevamo sollevare un vespaio di polemiche ma trovare una soluzione ad
una questione molto semplice che si è presentata un poco tempo fa quando
abbiamo scoperto nella cronologia di un PC link di siti pornografici e molto
peggio quando hanno approfittato del tuo account per telefonare gratis.
L'idea è che, visto che la linea è a nome del MoCI, se c'è un qualunque
problema dobbiamo sapere chi era collegato in tale giorno ad una tale ora.
La presenza stessa di un account con login e pwd secondo me scoraggia usi
scorretti. Comunque se è un problema non ti preoccupare, continueremo a fare
a mano ed in modo approssimativo, oppure metterò io materialmente in opera
il sistema, se e quando avrò tempo, avvalendomi di qualche tuo suggerimento
sottobanco, visto che non ho mai lavorato a cose del genere.
</giampiero ha scritto>

Ragazzi secondo me devo/dobbiamo continuare a spiegare l'alternativa. C'è una
alternativa, ovvero porre dei filtri, una politica di rete che consenta di
evitare la registrazione e il logging.

Questo è, pergiunta, inutile dal punto di vista normativo. Mentre solo la
denuncia in questura sarebbe il rimedio ultra trasparente.

Cmq in risposta alla mail nella quale illustro la normativa mi ha risposto di
non aver capito bene, e che probabilmente stasera non ci sarà, e che poi quando
ci vedremo ne parleremo.

tutto quì
giuseppe