[Verdebinario] Rai Storia per Fausto Gullo

Mer 3 Feb 2016 20:04:10 UTC

Il giorno 20 gennaio 2016 22:25, Irene De Franco <irenedefranco a gmail.com>
ha scritto:

> Buona sera,
>

> la prossima settimana Rai Storia girerà un documentario su Fausto Gullo
> https://it.wikipedia.org/wiki/Fausto_Gullo forse il più importante
> politico calabrese nonchè promotore dell'Assemblea Costituente.
>

> Il documentario sarà utilizzato anche  per le trasmissioni di storia su
> Rai 3.
>
> Antonio C. socio di Verde Binario che dirige la biblioteca intitolata a
> Fausto Gullo di Spezzano,  mi ha chiamato perchè il regista vuole fare
> delle riprese nella casa di Gullo e ha necessità di arredarla con
> [...]

ciao aggiornamento:

Antonio ha detto che la macchina per scrivere è stata usata nelle riprese,
lui stesso ha provveduto a pulirla a fondo e funziona abbastanza
fluidamente  e sono state scritte 3 lettere.
Il regista menzionerà l'associazione nei titoli del documentario
che  verrà mandato in onda su RAI storia ad aprile.

https://www.facebook.com/Biblioteca-Gullo-646742632111472/

Mentre questo sabato, dopo domani, Buongiorno Regione su RAI 3 manderà in
onda il servizio sul documentario girato a spezzano.

 si può mettere la notizia su FB della trasmissione di sabato su RAI 3 ?

 menzionando che abbiamo contribuito all'allestimento con
il reperto del MIAI
la macchina per scrivere Olivetti Lexicon 80

buona notte
Irene