[Verdebinario] Reperti MIAI SPARITI era [Olivetti M21 e Quaderno SPARITI]

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Lun 3 Ago 2015 08:04:14 UTC

Ciao ragazzi,

Leggendo e pensando alla vicenda che sta passando il MIAI non posso far
altro che esprimere solidarietà. Comunque, anche se rudimentale, un sistema
di videosorveglianza penso sia indispensabile per un museo. Non vuol dire
"non avere fiducia" dei membri, non vuole dire, secondo una mia opinione,
creare "alibi e prove" da Grande Fratello, anzi.
Proprio perché penso sia idea comune di tutti i membri salvaguardare il
materiale si può fare forza comune per creare qualcosa a basso costo.
Anche una webcam collegata ad una Rasp, la quale manda un avviso di
"movimento" via mail iniziando un videorecording, una cosa veramente da
poco. A costo zero.
Altrimenti già con un cinquantino si può prendere una IPcam Foscam
notturna.. le scelte sono numerose e per tutte le tasche. Secondo me non
può far altro che "tranquillizzare" la situazione, chi opera in onestà e
chiarezza davanti a una cam non ne sente nemmeno la presenza. Imho.

Salutationes e solidarietà,
Luigi

--
#musk from calabria.ninux.org - CS