[Verdebinario] Chiavi sede Verde Binario 2014

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Gio 7 Ago 2014 20:51:42 UTC

Rispondo solo ora perché sto avendo giorni un po' pieni alternati a giorni
in cui stacco realmente la spina da tutto.

E rispondo anche se in ritardo perché spesso riflessioni ponderate come
quelle di santino meritano parole di riflessione.

> Premesso che ho dato le mie motivazioni durante la scorsa riunione dove
> penso si debbano svolgere discussioni di questo tipo, a me non interessa
> avere per la responsabilità della chiave perché principalmente non mi è
> piaciuta la reazione dei soci all'evento, blindare la sede e non reagire
> come nel furto precedente (anche se le circostante sono molto diverse)
> essendo propositivi con nuove misure da adottare piuttosto che insinuare il
> dubbio fra i soci.

Si questo è un punto che condivido in pieno. Lo shock ha portato a una
reazione comprensibilissima, ma che deve portare a reagire per riportare
serenità e riprendere con ancora più forza le iniziative che portiamo
avanti. Se è vero che la totale assenza di indizi insinua il dubbio,
dobbiamo trovare modi (alcuni sono stati suggeriti, ma vediamo se si può
trovare di meglio) per aumentare un po' il controllo, giusto a titolo
preventivo.

> Io personalmente non voglio contribuire a fomentare considerazioni di
> questo tipo, non ho mai preso alla leggere la responsabilità delle chiavi,
> per me avere le chiavi non è stato poter aprire la sede se arrivo 5min
> prima per non restare fuori la porta, ma essere operativo (vista anche la
> mia vicinanza fisica) in sede se ci sono cose da fare che non potevano
> aspettare il giovedì sera e che erano importanti per mandare avanti delle
> attività

Ed è esattamente per questo che ho deciso di restituire le chiavi.

Inoltre avere meno chiavi in giro porta a maggiore responsabilità per chi
le possiede e ciò riduce anche la probabilità che esse possano essere
prestate, perse, dimenticate, rubate.

Santino ha comunque centrato i punti cardine di questa vicenda, su cui
dobbiamo reagire come gruppo per cercare di non interrompere le attività
dell'associazione che negli ultimi mesi timidamente stavano ingranando pian
piano.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org