[Verdebinario] massimiliano's DAW

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 31 Mar 2013 21:51:16 UTC

Ciao verdi saluti dal laboratorio di verde,
ho completato la Digital Audio Workstation per Massimiliano.

Ho utilizzato una macchina recuperata, celeron 2.8, 512 di RAM.
Purtroppo la distro di verde non masticava bene le ffado e avrei dovuto lavorarci sù.
Piuttosto che installare ubuntu studio ho ripiegato su una soluzione snella pure-debian e ho scoperto, molto graditamente, AV Linux 6.0.

Desktop base lxde (senza bugs stavolta !). E' estremamente leggera e performante, ha 4 versioni diverse di Ardour, la beta 3 e le versioni VST. Ha diversi VST preinstallati.
Dire poco notevole.

Facciamo il resoconto:
Computer riqualificato -> prezzo default
+ scheda firewire (prestata santino)
+ configurazione.

Allora la configurazione è gratis, volontariato+sustain+hold, mentre la scheda di santino che ne dite di valutarla per quello che è e con i soldini donati comprarne una nuova per le esigenze del laboratorio ?

Prima di lasciare verde vi avverto:
Nella munnizza del laboratorio ho recuperato 4 DVD-ROM (equivalenti a 8 micro stepper e 4 DC semplici) e un alimentatore rotto.

I 4 DVD sono già piazzati (collega di ingegneria) mentre l'alimentatore è destinato a ben altra fine (alim grezzo da banco... se a valle gli butto un LM317 possono uscire cose carine  ).

Sulla scia: ragazzi se avete recuperato i links che documentavano la riparazione di quei monitor postate che la riparazione possiamo farla anche noi, perchè nò, tempo permettendo, gli strumenti non mancano.