[Verdebinario] verdebinario: corso "Pensare da informatico - Imparare con Python"

Dom 31 Mar 2013 17:32:19 UTC

Il 2013-03-31 18:24 Giuseppe De Marco ha scritto:

> l'ho corretto postumo all'upload, a proposito, nient'altro di
> intelliggggente da dire ?

sogno un linguaggio di programmazione che costringa gli informatici
a scrivere in italiano corretto (o nella grammatica del locale di
riferimento,
da dichiarare in cima al codice). se, ad esempio, una stringa di output
- o persino un commento al codice - del programma contiene un
congiuntivo
sbagliato, l'interprete si rifiuta di eseguire il codice.

questo sarebbe intelligente, altro che indentazione obbligatoria.