[Verdebinario] inventario

Ven 21 Giu 2013 11:05:25 UTC

On 21/06/2013 12:41, Giuseppe De Marco wrote:

> Mi aiutate a capire chi ha proposto di aprire i computer e inventariare
> i chip ?

"arrivati a questo punto dobbiamo anche"

significa che se metti in inventario A (la scheda di memoria) allora
metti anche B (le ROM) in quanto non v'e' alcuna differenza sostanziale
tra A e B.

> Se è originale penso sia interessante il packaging, la manualistica.

e in questo modo perdi le informazioni sul software non originale che
abbiamo, ad esempio io vorrei sapere che abbiamo "Rez" per Dreamcast su
cd, anche se non e' originale.

questa roba va in un altro inventario, "MEDIA" (vedi mia seconda mail),
che va strutturato ad hoc e imvho fatto in seguito, quando abbiamo
"azzerato" l'inventario hardware con quello che abbiamo attualmente.

> Ad esempio del nes
> anche il convertitore PAL (quella scatoletta grigia) è un pezzo a se
> stante e dovremmo inventariarlo.

e come lo chiami? convertitore NTSC/PAL? adattatore PAL? cavo di
collegamento TV europea? box adattatore PAL?

perche' sull'oggetto non c'e' scritto (vedi mia prima mail).

qualsiasi nome tu scelga, fra tre mesi un'altra persona potrebbe usare
tranquillamente un sinonimo per inventariare un doppione e rendere
impossibili alcune operazioni (es. sapere quanti box grigi hai)