[Verdebinario] wifi libero: governo italiano ti ringrazio

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Lun 22 Lug 2013 16:33:18 UTC

Posso essere un bastian contrario affermando che io spero vivamente
che il "wifi-libero" debba essere fortemente controllato? Poi lasciamo
stare che come al solito quello che propongono i politici è insensato,
ma io metterei l'obbligo di tracciare gli utenti utilizzando
tecnologie alla portata di tutti (che esistono per fortuna).

Il perché? Ora noi ragioniamo su quanto possa essere bello "navigare
gratis", ma trascuriamo che l'educazione media di chi oggi utilizza
anche solo uno smartphone può portare a reati (diffamazione, contenuti
illegali, stalking, ecc... ecc...) perpetuati per l'idiozia generale.
E siccome in Italia in caso di problemi vengono ad acchiappare te che
dai il wifi-libero e non chi ha realmente commesso il reato, penso che
si arrivi ad un giusto equilibrio tra il far west e alcatraz