[Verdebinario] report riunione 4 Luglio 2013 (speciale inventario)

Santo Caruso santo.caruso a gmail.com
Dom 7 Lug 2013 19:53:16 UTC

> manca il codice, và esteso il sistema. Sto ultimando un impiantino
> fotovoltaico a casa, appena finisco spingo il codice su github completo di
> backup.

il codice su github andrebbe inserito in modo pulito ovvero non inserendo
tutta la parte del codice che magari hai inserito per comodità ma non è
utilizzata e che confonde solo le idee (chi l'ha sviluppato lo sà ma gli
altri che ne sanno!) non vanno inserite password di DB o il contenuto delle
tabelle (la struttura per formarle si, ma il contenuto NO) altrimenti
diventa un puttanaio. I contenuti si possono estrarre con uno script o
qualcosa del genere in qualsiasi momento ed importarle in modo autonomo.
Per lavorare insieme bisogna fare qualche sforzo in più è vero ma poi a mio
avviso se ne recuperano i vantaggi.

> entro il prossimo giovedì posso aggiungere la scheda tecnica a patto che
> siamo daccordo sui campi da trattare, altrimenti giovedì discutiamo dei
> campi e modelliamo la base dati on-site.

ne discutiamo giovedì

> # CATALOGO #
> ad esempio, nel catalogo di Insert Coin, sono incluse opere che non sono
di nostra proprieta'.
non dovrò andare a cerca il file SVG per comporre un'edizione,  potrò
esportarlo direttamente dal web.

avere un riferimento su che macchine inserire in un potenziale catalogo non
serve in questo momento (e forse neanche dopo), nel senso che serve avere
un indice delle macchine che abbiamo,  poi si possono inserire in un
catalogo o meno ma questo dipende dal catalogo e si valuta volta per volta
(M5S docet :D)