[Verdebinario] Nuovo sito verdebinario

Kbyte kbyte a snowpenguin.org
Gio 14 Feb 2013 11:27:02 UTC

> e' una scelta "redazionale". si puo' approfondire in questa direzione oppure
> fare tutt'altro, stravolgendo di conseguenza l'aspetto del sito.

Ne abbiamo già discusso, anche in riunione (anche se eravamo pochi) e
la "vetrina" iniziale è piaciuta a tutti, anche perché la formula
"blog" tende a sembrare abbandonata se non continuamente rimpinguata.
L'idea è quella di far vedere cosa fa l'associazione, non fare un sito
di notizie, giusto?

> ahime' tra gli informatici c'e' una tendenza a guardare principalmente
> l'aspetto tecnico delle cose (vedi lunghissime discussioni in lista su come
> cambiare gli URL nella base dati, ecc) e a tralasciare l'aspetto "umano" che
> nei siti web si traduce in contenuti interessanti e ben strutturati e - quindi
> - usabilita'.

Quando ne abbiamo parlato di persona abbiamo discusso SOLO questo
aspetto. non la questione tecnica. La questione tecnica è apparsa
quando invece di iniziare a lavorare sui contenuti e sulla
presentazione, magari utilizzando già lo spazio web che avevo messo a
disposizione con il "trick" dell'hosts, si è perso tempo a cercare di
far funzionare il tutto con un altro url su un altro server.

E non lo dico per fare polemica.

> cmq, a parte tutto, imho le priorita' di questo momento sono alcune scadenze
> (il progetto trashware da presentare entro il 6 marzo) e il corso Linux
> "LICI", da organizzare il prima possibile.
>
> ...del sito ne riparliamo a marzo?

Guarda, dato che io sono sempre traballante come presenza, non vedo
perché non si possano fare entrambe le cose.

--
Blog: http://kbyte.snowpenguin.org
Museo archeologia informatica: http://www.verdebinario.org