[Verdebinario] inventario, db, catalogo, museo

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 23 Maggio 2012 10:50:44 CDT

Ciao ragazzi,

conosciamo tutti http://www.old-computers.com

c'è di meglio ?
Non ne ho trovato ma penso che emiliano o enzino sicuramente ne conosceranno qualcuno, quale sia migliore parliamone.

Due cose:

nella sezione collectors (uno a caso: http://www.old-computers.com/club/collectors/ordis.asp?c=4678&t2=1):
1. non ci siamo ancora come verdebinario (dopo l'invetario penso immagino che potremmo inserirci)
2. freaknet c'è ? Mbòh, il motore di ricerca non sembra trovarlo...
3. avete notato le iconcine con la legenda ? (fighe? Secondo me sì)

Altro sotto topic:
Cercando su internet su un modello preesistente (vedi chiacchierata con irene):
1. non ne ho trovato alcuno che meritasse una attenzione particolare.
2. Come scheda tecnica (quindi la scheda associata ad un elemento del museo) cosa ne "pensassimo" di qualcosa così (tratto da old-computers):

NAME   Alphatronic P-30 / P-40
MANUFACTURER   Triumph Adler
TYPE   Professional Computer
ORIGIN   Germany
YEAR   ? 1984
KEYBOARD   Full-stroke keyboard with separate edit and numeric keypads
CPU   8085 and 8088
SPEED   8085 @ 3 Mhz, 8088 @ 5 Mhz
RAM   64 kb ?
ROM   6 kb
TEXT MODES   80 x 36 ?
GRAPHIC MODES   None
COLOrsc   No
SOUND   Beeper ?
BUILT IN MEDIA   P-30 : 2 x 5''1/4 disk-drives (875kb each)
P-40 : one 5''1/4 floppy and one 12 Mb hard-disk
POWER SUPPLY   Built-in PSU
PRICE   P-30 : 5269  (France, 84)

ne parlassimo dope
eppesuig