[Verdebinario] Incendio Cartella

Mar 22 Maggio 2012 12:25:52 CDT

Ciao come sappiamo dall'email di Dario Stelitano,

dalla ml Costruiamo,
il centro sociale Cartella č stato bruciato per la terza volta dalla stessa
mano.
La cosa che mi colpė la prima volta e che era stato scritto un manifesto
dal Cartella in cui si diceva
che ad un gesto di tale odio bisognava rispondere con l'amore.

Il centro sociale si chiama Angelina Cartella che č il nome di una
studentessa reggina morta all'unical all'incrocio della superstrada dove ci
sono le bandiere
in entrata all'universitā, quando prima non c'era nulla, e gli accessi non
erano sistemati, quell'incrocio era pericolosissimo.
Infatti sono morti diversi studenti.

Per cui il centro č stato dedicato ad Angelina e i familiari hanno anche
contribuito alle attivitā del centro.

Il cartella č piccolino e si trova in mezzo ad un quartiere e ad una
villetta comunale mantenuta anche dai frequentatori dello spazio
Tenete presente che lo spazio č vissuto da persone di ogni etā ed
estrazione.

E la vitalitā e le battaglie che porta avanti da anni danno fastidio a
mafiosi e fascisti locali.

Ciccio Svelo, che alcuni di voi hanno conosciuto, era anche uno del
Cartella.

Vista la richiesta di Dario, di dare una mano con un pc,
ho pensato che sarebbe un gesto di solidarietā concreta donare un pc
riqualificato per sostenere la continuazione delle attivitā del Cartella.

Ne parliamo domani in riunione ?
intanto cosa ne pensate?

noi siamo un po scigati, ma nessuno ci ha incendiato la sede!