[Verdebinario] Cellulari

Mar 7 Feb 2012 08:36:21 CST

Il giorno 07 febbraio 2012 15:03, Irene De Franco
<irenedefranco a gmail.com>ha scritto:

> Il giorno 07 febbraio 2012 14:37, Kbyte <kbyte a ciotoni.net> ha scritto:
>
> Se è per questo dobbiamo tenere a mente che i cellulari e relativo

ho parlato poc'anzi con la responsabile del progetto e mi ha detto che:
vengono raccolti cellulari funzionanti e non comprensivi di battera e di
caricabatteria se c'è.
pc portatili completi funzionanti e non.
e nient'altro.

tali materiali vengono a loro volta venduti ad aziende estere che si
trovano in asia
le quali pagano di più per i materiali funzionanti  e un pò meno per quelli
non funzionanti che vengono utilizzati per pezzi di ricambio.

ho chiesto in particolare chi sono tali aziende dato che non 'c'è alcuna
menzione (link) nelle varie pagine e la risposta è stata generica come
sopra.

tra l'altro parte del guadagno della vendita viene girato come donazione
all'associazione che ha fatto il riferimento per i punti di raccolta.

In tal caso è il moci, se noi vogliamo avere la donazione dobbiamo
stipulare un accordo diretamente con comprocellulari.it

visto che di quest'ultima cosa non ne abbiamo parlato con gianfranco e
altri xchè non ci è stato spiegato bene il meccanismo, gliene parlo,
perchè se siamo d'accordo e se non ci sono strane storie in questa raccolta
ci fa bene avere un contributo ecomico che ci aiuti con l'affitto.

ciao