[Verdebinario] AMIGA

Enzo45s Abarth uno.turbo.ie a hotmail.it
Sab 19 Nov 2011 09:35:22 CST

Ciao Lorenzo!

Forse ci siamo già conosciuti a Verde, ricordo di un ragazzo (con gli occhiali?) che mi aveva detto di avere 4 o forse anche più A600! :)

Immagino tu abbia comprato da Vesalia Online.de, sono quelli che offrono i prezzi e il servizio migliori, Amigakit è più caro e "burocratico".

Dunque, da quanto ho capito hai preso una ROM 3.1, ovvero la EEPROM del Kickstart da montare internamente al posto dell'originale. (le 3.0 sono state create solo per A1200 e A4000).
Il Kickstart 3.1 ci mette più tempo rispetto agli 1.x e 2.x per far comparire la schermata richiedente il disco, col solo 68000 ci vogliono normalmente 10-15 secondi. Quindi non ti allarmare e non spegnere subito Amiga se non vedi la schermata.

Se poi passa del tempo e la schermata non esce o peggio, se vedi il LED Power o Caps Lock lampeggiare, c'è qualcosa che non va.
In tal caso assicurati di aver preso la versione adatta ad Amiga 500/500+/600/2000, ovvero quella in un'unica ROM da 512k. Le versioni per A1200/3000/4000 risiedono in due ROM separate. Ma credo tu abbia già preso quella giusta.
Attenzione poi (mi sembra superfluo dirlo, ma non si sa mai) che la ROM sia inserita sul suo socket nel verso giusto e non al contrario.
Al limite io proverei pure a soffiare per eliminare eventuali tracce di polvere nel socket, ma se dici che la ROM originale va bene...

Non saprei cos'altro dire, a meno che non ti abbiano mandato una ROM difettosa e duplicata male non c'è motivo per cui non debba funzionare.

Fammi sapere... :)

Enzo
From: lorenzosantoro74 a googlemail.com
To: verdebinario a lists.ciotoni.net
Date: Sat, 19 Nov 2011 10:02:27 +0100
Subject: [Verdebinario]  AMIGA

Ciao enzo l'amighista, sono il capo segreto di verde binario, ho diverse amiga 600 ed ho comprato una ram 3.0 per avviare l'amiga da scheda di memoria. L'ho presa da un negozio tedesco specializzato in amiga, la installo ma non parte, sono strasicuro che tutti i piedini sono messi bene! Che faccio? Se reinstallo la vecchia funziona tranquillamente Ciao lorenzo