[Verdebinario] assistenza gasdotto

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Lun 23 Maggio 2011 10:32:03 CDT

Ragazzi analizziamo insieme il problema di GasDotto.

Quel c is null sembra proprio una variabile che rimane vuota e non consente il
return di qualche funzione.
Ad ogni modo ho acceduto a Gasdotto
(http://www.utopiesorridenti.com/gasdotto-2.0.1/gasdotto/GASdotto.html) come
amministratore e ho creato un utente generico.

sono entrato sia come root che come utente generico (username: peppelinux)

E non ho riscontrato alcun errore.

@ Stefano:
La mia domanda è quale utente riscontra questo errore?

Dalla "sprucuniata" furtiva che mi sto facendo nei sorgenti, questa variabile,
ovvero c, non viene utilizzata/inizializzata server-side. Non appare nel codice
PHP. Appare invece nel codice javascript, che, da come funziona gasdotto, ha un
ruolo fondamentale nella costruzione dell'interfaccia.

questa variabile è dichiarata nel file:

org.barberaware.GASdotto.nocache.js

rispettivamente, all'interno della funzione Dc():

var c=k.getElementById(m);var
b=c.contentWindow;b.__gwt_initHandlers=org_barberaware_GASdotto.__gwt_initHandlers;

come vediamo è un return di entità DOM, ed è inizializzata con la variabile m.
M non è parte di org.barberaware.GASdotto.nocache.js ma viene pescato da un
include e fà riferimento a questo file:

<script type="text/javascript" src="http://www.google.com/jsapi"></script>

rispettivamente m è uguale a:

var m="push",[...]

Questo codice l'ha scritto Roberto -MadBob- Guido <madbob a users.barberaware.org>
che includo in copia carbone perchè sicurmamente ci dirà come procedere. Se così
non dovesse essere, chiedo a santino, che ha i permessi di questa installazione
(l'ha fatta lui nel suo spazio www) di includere questa stringa

<script src="http://code.jquery.com/jquery.min.js"
type="text/javascript"></script>

nel file

/var/www/vhosts/skyweb.ciotoninet/httpdocs/gasdotto-2.0.1/gasdotto/GASdotto.html

che ci tornerà utile per debuggare e svelare questo arcano direttamente dalla
console ajax di chrome o di firebug. Inoltre, a volte noto che l'accesso è
decisamente lento, forse potrebbe essere l'include remoto a google che si
amminkionisce. Potremmo testare un include statico sempre in GASdotto.html

Ad ogni modo vorrei vedere anche una schermata di questo errore, quindi stefano
comunica i nostri consigli al tuo utente e chiedigli se può inviarci una
schermata del problema.

Ripeto, io non riscontro alcun malfunzionamento e probabilmente è un errore
client-side e il server non c'entra. Posso sbagliarmi perchè è una analisi "da
10 minuti".

buon proseguimento
giuseppe