[Verdebinario] attività MOCI

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mer 27 Apr 2011 15:43:10 CDT

Ciao ragazzi,

Stasera abbiamo fatto formazione al Moci, dalle 18 alle 19:30.
Questa volta sembra che la cosa sia stata presa maggiormente in considerazione,
perlomeno rispetto alle esperienze passate.

Hanno partecipato attivamente emanuela, roberta e paolo, manifestando interesse
e attenzione ai contenuti pratici.

Abbiamo fatto e rifatto il FileSystem (radice, albero e mounts points) la
ricerca di files e directory e un pò di Gimp. Ovviamente tutto intorno alle loro
esigenze di Ufficio e di Associazione e sembra che stiano iniziando a capirci
qualcosa.

Chi solitamente è noto lamentarsi ha solo origliato sforzandosi di fare
l'indifferente, dopo aver snobbato la situazione e detto, seppur con dubbia
ironia, che non sono credibile ! Ora sò cosa prova mia madre ad insegnare nella
scuola dell'infanzia :)

Sulla via di casa mi hanno chiesto una mano dalle Officine Babilonia, come
consuetudine, con cavi, cablaggi e mixer. Alle Officine il nostro UPS sembra
essere molto apprezzato, probabilmente doneremo loro anche il prossimo. Domani
incontrerò alcuni ragazzi che cercano hardware e vogliono conoscere
verdebinario.

Ho parlato con Gianfranco in merito all'infrastruttura (impianto elettrico) e
alle prospettive future. Siamo convenuti sull'importanza del prossimo sindaco e
sui costi, in materiale e manodopera, che i capannoni richiedono.

Avvieremo, con calma e tranquillità, un confronto con Stefano Ammirato in merito
all'impianto elettrico, essendo l'unico elettricista della situazione. Con un
preventivo in mano potremo fare programmi d'opera.

In merito all'incontro proposto da Irene per la prossima settimana al Moci:
Passare, stare, condividere esperienze al Moci, come a VerdeBinario, penso sia
molto importante. Nondimeno è saper dedicare il giusto tempo e le giuste energie
a tutto il resto. VerdeBinario ha tanti progetti e programmi e non penso sia
giusto che dia seguito ai capricci di chi non sà cosa desidera. Ci vuole solo
tempo e pazienza perchè se tiriassimo, adesso, un calcio ad ogni sasso,
torneremmo a casa con le scarpe rotte :)

a presto
giuseppe