[Verdebinario] rifiuti elettronici

Sab 23 Apr 2011 06:24:55 CDT

Paolo Petronzi ha scritto:
> all'ultima fiera dell'elettronica abbiamo conosciuto un tizio di
> avellino che mi sa che si occupa proprio di recuperare il recuperabile
> da queste cose!
> Non so pero' che cosa ne faccia del resto che non riutilizza....d'oh!
Infatti, questo ragazzo compra le schede madri da rivendere a chi
recupera materia prima, es. metalli, ma ovvimente se è di passaggio da
queste parti e poi quantitativi notevoli

caro natale  di seguito un'email di info che ha scritto un sostenitore
di verdebinario, putroppo noi non possiamo prenderci materiale
inutilizzabile, baci
Ire:

2) nella settimana scorsa ho cercato di capire come funziona la
*raccolta dei rifiuti speciali*, dovendo smaltire un computer (quello
che ne resta), e su suggerimento degli amici di Verde Binario ho
interpellato un po' i vari Comuni. Ecco il risultato:

- Rende. mi hanno rediretto al numero 0984-462129, specifico per la
nettezza urbana, dicendomi che raccolgono tutte le mattine tranne la
domenica; quindi in teoria basta lasciare il rifiuto speciale di fianco
ad un cassonetto, nell'orario 19-24, tutti i giorni tranne il sabato sera

- Cosenza. dal centralino del comune mi hanno dato il numero
0984-813350. Non mi hanno mai risposto, dopo una settimana di tentativi
a tutte le ore. Dovrebbe essere un'azienda che si chiama "Ecologia
oggi", ma.. buh! Ho chiesto ad un amico che lavora in comune, che con
una smorfia mi ha risposto che no, non ci sono mai.. :/

- Castrolibero. sono stati i più veloci ed efficienti nel rispondere e
darmi indicazioni, anche se mi facevano notare che il computer è al
limite, nella loro normativa, tra rifiuti speciali e non so cosa. Però
"ancora li raccolgono", così mi hanno detto. Il numero di riferimento è
lo 0984-858028, che corrisponde a quello della manutenzione, e
raccolgono rifiuti speciali i giorni dispari, domenica esclusa; quindi
si può lasciare il rifiuto accanto ad un cassonetto nelle ore 20-24 dei
giorni domenica/martedì/giovedì