[Verdebinario] Attivita' MOCI

Mer 6 Apr 2011 08:33:52 CDT

In data mercoledì 06 aprile 2011 14:22:40, asbesto ha scritto:

> non e' proprio possibile mantenere una politica di
> net-neutrality totale, usando tor+privoxy e cancellando (non
> registrando, quindi) NESSUN log di NESSUNA connessione?
> io lo trovo piu' sensato (e serio, IMHO)

in realta' chi ci gestisce il punto internet tutto l'anno ci ha chiesto
l'esatto contrario: loro vogliono avere la possibilita' - anche solo come
"spauracchio" - di sapere che

* il giorno X/Y/Z Muahmmad Ali' ha mandato dalla postazione K la
dichiarazione di guerra santa contro l'occidente

o che

* Pinco de Pallinis l' Y/X/Z e' andato su pornazzicoipiccini punto xxx

la mia controproposta e' simile alla tua nel senso che e' un compromesso:

da un lato si impediscono alcune cose "sgradite"
dall'altro si evita di farsi i fatti degli altri

anche l'opzione anonimato totale tor+privoxy per me e' sensata.
sia dal punto di vista di un eventuale controllo da parte di terzi (sbirri,
co'): a quel punto nessuno puo' sapere chi ha visitato cosa.
e mi pare anche di capire che privoxy filtra contenuti indesiderati
(pubblicita', pornazzi ecc)

l'unico dubbio che ho e' che nella mia esperienza tor e' LEEEENTO...

poi sta a noi spiegarci per bene e proporre, e a loro essere ragionevoli.