[Verdebinario] Attività MOCI

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Ven 1 Apr 2011 03:42:34 CDT

> In p2 abbiamo messo su un captive, prima pagina ti fa loggare ecc ecc...Se vuoi
>possiamo fare ctrl-c...

Si, abbiamo bisogno proprio di questo, ne più ne meno, guardando indietro non
pensavo ad altro che a Kerberos ma... Grazie al tuo consiglio mi sto
aggiornando  :)

ho visto diverse edizioni. Se già ci siete passati quale usate voi e sopratutto,
in merito al problema di mac spoofing avete già appurato una soluzione ? (anche
se non ci fosse ce ne fottiamo, casomai aggiungiamo qualcos'altro nello stack
applicativo).

PacketFence? (mizzica ce ne stanno una caterba)

Con una soluzione del genere possiamo anche regolamentare l'accesso al traffico
Voip ! Così che possano telefonare (in futuro) solo persone che si registrano
"effettivamente" e che utilizzano esclusivamente il proprio account (ovviamente
implementando l'asterisk che ha configurato emils)

> A me l'idea di un internet point autenticato e "controllato"...
Il controllo non si attua ma si crea un dispositivo di controllo potenziale che
porta le persone a riconoscersi in un ambiente serio e ad accettarne le regole.
(Purtroppo senza forme di controllo non esistono neanche queste ultime)

I disordini che abbiamo vissuto durante fiera in mensa sono dovuti a forme di
resistenza che si fondano sull'inesistenza di un ordine collettivamente
riconosciuto.

A me queste cose non fanno paura, se una cosa non ti piace basta non aderire.
Se aderiscono devono disciplinarsi, i cazzoni che ci hanno dato fastidio l'hanno
fatto perchè sapevano che non c'erano ripercussioni su di loro.

Il controllo non sarà fatto perchè controllare costa e nessuno può farlo
veramente :)