[Verdebinario] Ciotoni e Google Code

Gio 27 Maggio 2010 06:29:08 CDT

Il giorno 27/mag/10, alle ore 12:47, Santo Caruso ha scritto:

> io sono d'accordo sia con Giuseppe che con Vilgio che fra l'altro
> hanno proposto lo stesso server: Ovh.
> fra un mese o due al massimo ci scade l'hosting con slicehost.
> Con 10 euro al mese possiamo avere questo[1] che avremmo con slicehost
> al doppio del prezzo (ed ha pure 10gb di spazio in meno) quindi ci
> sarà un pò di sbattimento ma viene retribuito in costi che si
> risparmiano.. secondo conviene pensare in questa direzione.. oppure
> che facciamo come il governo che aumentiamo le tasse invece di fare
> tagli :P

personalmente credo che il gioco non valga la candela.

slicehost da un servizio ottimo. link veloce, macchina prestante.
in due anni non un singolo secondo di down imputabile all'oste.

è un po più caro di altri servizi ma, dividendo
l'importo di 300$ *annui* per 10 quote come abbiamo fatto finora,
il costo è tutto sommato contenuto. in fondo pagare 30-35 euro in un
anno o pagarne fosse anche 10 non fa tutta questa differenza IMHO.

stiamo parlando di 3 serate in pizzeria, o 6 pacchetti di sigarette,
o 10 peroni grandi.

con l'upgrade proposto da me e andrea la quota *annua* diventa 35 euri,
la ram aumenta e lo spazio disco pure (e tutto sommato non abbiamo
mai avuto
problemi di spazio).

la mia proposta è di restare con slicehost per il prossimo anno
(upgradando) e,
eventualmente, fare lo spostamento (o upgradare ulteriormente)
qualora ci dovessero entrare dei soldi per il progetto mapcoso
inserendo la spesa "server" nel (secondo me probabile) progetto.

m2c
emiliano