[Verdebinario] computer MOCI

amintore fanfani emiliano a verdebinario.org
Mar 29 Giu 2010 13:03:45 CDT

ciao lista

poco fa, tornando a casa, sono passato dai capannoni per lasciare
uno dei manifesti di hackmeeting rimasti dall'attacchinaggio di ieri
sera.

visto che c'era gianfranco ho dato un'occhiata alla macchina
dell'ufficio e "risolto" il problema.

indagando, ho scoperto che qualcuno circa un mese fa ha lasciato a fare
un aggiornamento che, evidentemente, è stato interrotto a metà.
gianfranco parla di una barra di progressione al 25% e di persone che
gli chiedevano di lasciare stare il computer perchè "stava aggiornando".
evidentemente a un certo punto sarà andata giu la corrente o qualcuno
non al corrente della cosa, avrà spento la macchina. Chi abbia messo
ad aggiornare cosa rimane un mistero.

fatto sta che # dpkg-reconfigure -a ha risolto il problema, non so se
grazie a un update-initramfs o al reconfigure di hal/udev cazz/mazz.

eppur funge. meglio così.

tuttavia resta un brivido di ignoto, in quanto anche il mio dpkg-
reconfigure
si è interrotto a metà causa presa-ciabatta farlocca "che la dobbiamo
spostare
che succede sempre". ovvio che LI non poteva semplicemente andare
*tutto*
liscio.

ripeto però che sembra che tutto vada bene.
la macchina stampa, usba, pennetta, raviola, naviga, fa.

chi gli capita di passare da li sa che la questione è "risolta" e il
perchè delle virgolette

asciao!