[Verdebinario] Impressioni di GIS

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Mar 1 Giu 2010 17:50:08 CDT

> giusč, butta nel wiki del google code! :)

Buttato!

> In base a quanto "vociferato" con Andrea abbiamo due scelte: Mapfish oppure
> GeoDjango.

>Non hai letto una mia mail di qualche tempo fa. sto vedendo che volendo si
>possono usare entrambi. almeno possiamo sicuro usare il framework di mapfish
>lato client .) per il lato server mi sto documentando.

>Cosė come ti sei perso che abbiamo abbandonato php :)

A sė? Infatti temevo di essermi perso su qualcosa, ad ogni modo ho riletto le mails e... A sė? vabč, meno male che me lo hai detto, pensavo fossimo ancora in fase di scelta.

Domanda per andrea, in merito al proxy WFS:

Invece di utilizzare le
funzioni di scrittura del protocollo WFS, che ci obbligherebbe a
scrivere il proxy per la verifica delle autorizzazioni sulle operazioni
di modifica, creazione e cancellazione sui layers.... Andrea correggimi ma non ho inteso perchč dovremmo modificare i layers. Noi non facciamo esclusivamente Geo Tagging? Ovvero, carichiamo la mappa/layer/raster tramite WFS e taggiamo creando punti, poligoni, sezioni ai quali diamo attributi che memorizziamo e richiamiamo dal nostro modello dati DB?

Ovvero: Openlayers e WFS non lo usiamo Esclusivamente per la visualizzazione client-side della mappa, nella quale passiamo via render_to_kml i nostri geo tagged e a nostra volta, se ne creiamo di nuovi li passiamo alla form di salvataggio di geo-django ?

(Mi preparo per la tua flaggelata sacra)

Propongo di mettere in piedi un Geo-Django su Ciotoni per fare uno startup, altrimenti farei una macchina virtuale da spacciare in sede (mi caca installarmi postgres e tutto quell'ambaradam sul sistema desktop).

Riassumendo:
Che figata il GIS! perō di interrogazioni su "quei" tipi di dati non ne sō proprio un emerito fico.

Irč hai visto, ho detto fico e non figa. Sei contenta? :)
bacininis

giuseppe