[Verdebinario] migrare UtopieSorridenti

Giuseppe De Marco peppelinux a yahoo.it
Dom 29 Ago 2010 10:27:16 CDT

Ciao verde,

UtopieSorridenti rinnoverà il dominio su aruba, per questioni di tempi e costi
psicologici.
Ad ogni modo continueremo a discutere su quali servizi ospitare e come farlo.

Noi di Verde dovremmo rispondere a questi tickets;

* Per utopie sorridenti servirebbero:
mailing list e forum ed eventualemnte in joomla o wordpress, attualmente è in
html.

* Popolo creativo e l'archivio kreapopolo sono già in joomla: essi
richiederebbero pertanto mysql, mailing lists e, per popolocreativo.com,
servirebbe titan pad.

domande di pierluigi:

Per migrare tutte le mailing list andranno ricreate da zero?
E se se ne vuole creare o eliminare qualcuna saremo autonomi o dobbiamo
ricorrere sempre a voi o comunque a qualcuno "esperto"?

Ciò è importante per potersi autogestire in modo snello e senza rompere le
scatole a nessuno. E degli indirizzi mail già esistenti creati su questi domini
con aruba che sarà?
Altra questione: sulla mia casella postale aruba sul dominio
utopiesorridenti.com  ho tutti i messaggi di posta salvati, organizzati per
cartelle, nonché la rubrica contatti etc. Potrei salvare tutto e come
continuerei a gestire tutto ciò?

potrei continuare a fare le stesse coe, ad avere le medesime funzioni in maniera
"automatizzata" per ogni minima cazzata?

Oppelà, questi sono i dubbi da rimuovere
giuseppe