Oggi e' 23.11.2014
Sei qui: Home arrow Links
Software
  Link Web Visite
     Linux Terminal Server Project
LTSP è un pacchetto aggiuntivo per GNU/Linux che permette di trasformare un pc recente in un potente "server" per terminali grafici. Un buon metodo per riciclare vecchi pc come terminali grafici leggeri ("thin clients").
754
     Etherboot
Etherboot è il compagno ideale di LTSP. Si esegue sui "thin clients" (ad es. da un floppy di avvio), che grazie ad esso possono funzionare in modalità diskless e connettersi al server, dal quale riceveranno proprio tutto...
803
     DeLi Linux
Una distribuzione particolarmente adatta ai pc più anziani: dal 486 al Pentium I. La configurazione è quella di un ambiente desktop leggero e funzionale (DeLi sta per "Desktop Light") con programmi per videoscrittura, posta elettronica etc
846
     Slackware
La più longeva tra le distribuzioni Linux. Semplice e performante come sempre.
701
     VectorLinux
Un sistema operativo GNU/Linux derivato da Slackware e ottimizzato per macchine con poche risorse disponibili.
778
     Damn Small Linux
Il pinguino ridotto all'osso! Una distribuzione GNU/Linux completa compressa in 50Mb di spazio. Ideale per computers con risorse molto scarse e come LiveCD.
756
     Debian
Il progetto Debian si autodefinisce "il sistema operativo universale". Debian GNU/Linux è una distribuzione estremamente flessibile che fa del sistema di gestione pacchetti (migliaia di programmi liberamente accessibili) il suo punto di forza.
747
     NetBSD
Un sistema operativo libero BSD-style che fa della portabilità il suo cavallo di battaglia. Ideale per chi vuole un moderno sistema Unix-like su architetture esotiche.
719
     Mambo
Mambo è il "Content Management System" (CMS) con il quale è stato sviluppato questo sito web.
704