Oggi e' 22.10.2014
Sei qui: Home arrow Newsletter
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2006-12-09 11:55:59
Motore Mediterraneo :: Corsi di Informatica

robots dailyL'Associazione Culturale VerdeBinario partecipa all'iniziativa "Motore Mediterraneo" con un corso di informatica destinato a giovani tra i 18 ed i 24 anni che vivono situazioni di disagio ed esclusione dovute a motivazioni sociali, culturali ed economiche.

Lo scopo del progetto è la realizzazione di tre percorsi di formazione dedicati a: Agricoltura Biologica e Commercio Equo; Turismo Sociale ed Eco- turismo; Software Libero ed Open Source.


Il corso "Software Libero ed Open Source", organizzato insieme al CSLUG (Cosenza Linux Users Group) si terrà due volte alla settimana a partire dal Gennaio 2007 per una durata complessiva di 60 ore. Gli obiettivi del corso sono la sensibilizzazione alle tematiche del software libero e la formazione di 20 giovani all'utilizzo del sistema operativo GNU/Linux con particolare attenzione alla gestione di programmi orientati al web. Alla fine del corso si terrà un laboratorio-stage, anch'esso della durata complessiva di di 60 ore, finalizzato alla realizzazione e alla gestione di un sito web dinamico.

la domanda di ammissione dovrà essere inviata tramite e-mail a info@passaggioasud.org entro il 20 Dicembre 2006.

->Scarica il Bando e il modello per la domanda di ammissione (pdf - doc).

per maggiori informazioni è possibile visitare i siti
http://www.passaggiasud.org/progetti/motoremed.html
http://www.verdebinario.org/
http://cslug.linux.it/portal/

o scrivere a
valentina.fedele@passaggiasud.org