Oggi e' 01.11.2014
Sei qui: Home arrow Newsletter
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2008-05-12 21:10:36
Retromeeting / riunione :: Verdebinario

Ciao a tutt*

Mercoledì si discuterà del trasloco dell'associazione VerdeBinario.

Come accennato diverso tempo fa, l'associazione deve restituire i locali in cui svolge le proprie attività al Dipartimento di Scienze della Terra dell'UniCal.

A tal proposito abbiamo tentato di coinvolgere ufficialmente l'Università, in tutti i suoi organi e figure istituzionali, per trovare una soluzione.

QUI trovate il documento di VerdeBinario in cui si è riassunto il percorso fatto sinora dall'associazione per il progetto "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

In seguito alla pubblicazione di questo documento, regolarmente protocollato presso gli uffici dell'UniCal, ci sono stati diversi incontri, grazie ai quali si è arrivati (faticosamente) ad individuare tre stanze del capannone Giorcelli sito a Quattromiglia di Rende.

Questi locali sono adatti sia per la custodia dei materiali hardware che per il prosieguo delle  dell'associazione relative al progetto "Museo Interattivo di Archeologia Informatica", di cui l'associazione è promotrice.

E' stata inoltrata regolare richiesta da parte dell'associazione e l'università, con notevoli difficoltà, ha scritto una bozza di convenzione che discuteremo e valuteremo Mercoledì sera nell'ambito del consueto retromeeting.

Altri temi della riunione:
- invito da parte dell'associazione Pame Ambro (www.pameambro.org) a partecipare alla "Prima giornata della sostenibilità ambientale" 1 Giugno 2008 a Melito Porto Salvo.
- Chiusura del Corso GNU/Linux, organizzato in collaborazione con l'associazione ISF di Cosenza e il Dipartimento di Ingegneria Informatica. Si è pensato di organizzare un convegno presso l'Aula Magna... I particolari li discuteremo in riunione.
- varie ed eventuali.

a presto!