Oggi e' 30.07.2014
Sei qui: Home arrow Newsletter
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2011-06-28 23:52:46
23° Retromeeting ::: Mercoledì 29 Giugno 2011

Cari Verdi

fine settimana di felicità!
Verde Binario anche quest'anno ha partecipato ad HackIT 0x0E, l'Hackmeeting che ogni anno si svolge in una città diversa.
Quest'annno la comunità hacker si è riunita a Firenze al centro sociale Next Emerson. Domenica mattina l'assemblea conclusiva dell'Hackmeeting ha deliberato, con nostra sorpresa, di donare 500 euro della sottoscrizione a Verde Binario a sostegno delle attività e del progetto del Museo Interattivo di Archeologia Informatica. Hackmeeting ogni anno decide di donare parte della sottoscrizione raccolta a sostegno di progetti legati al mondo della cultura digitale. Un getot di grande generosità che caratterizza tutta la comunità hacker.
Grazie di cuore da tutt* noi!

Leggi qui  e per altre info

::: Report Hackmeeting 2011
Breve report sulle attività svolte all' HackIT0x0E, scirveremo insieme anche un messaggio di ringraziamento da inviare alla mailing list Hackmeeting.

::: Progetto GAS
Briefing ( :) ) di Verde Binario e il Gruppo di Acquisto Solidale "Utopie Sorridenti" sul Progetto GAS, ovvero sviluppare un software di gestione Open Source per gestire la rete di economia solidale.

::: Ctrl-Canc-Alt: Riavvia il sistema  3.0
Verde Binario è stata invitata a partecipare al secondo incontro, Giovedì 30,  dell'iniziativa a cura di Radio Ciroma: Ctrl-Alt-Canc: Riavvia il  Sistema 3.0 giunta al terzo anno. La serata si svolgerà a Piazzetta Toscano a Cosenza Vecchio a partire dalle ore 19:00

::: Anno Europeo del Volontariato a Fuscaldo
Verde Binario è stata invitata dall' Associazione di Volontariato Go'el di Fuscaldo a partecipare alle attività per festeggiare il 2011- Anno Europeo del Volontariato. Sabato mattina scorso si sono svolti dei laboratori rivolti a ragazzi delle scuole elementari e medie, giovedì 30 serata conclusiva.

::: Corso Webmaster con strumenti Open Source
Lunedì 4 luglio partirà il corso "Webmaster con strumenti Open Source"
per ulteriori informazioni consultate il sito.

::: Varie&eventuali
manutenzione-manuptenzione-manutenzione... non si sfugge :P

ciaos