Oggi e' 29.07.2014
Sei qui: Home
pong.mythos
il primo videogame: Magnavox Odyssey!Quanti di noi sono stati sedotti dal gioco del tennis-tavolo - alias ping pong - rimanendo coinvolti in partite sfrenate in coppia o in torneo, nelle sale giochi o al bar... Ci si sfida all'inseguimento di una piccola pallina bianca che viene ribattuta nello scivoloso campo avversario mettendoci alla prova nel calibrare velocità e potenza e nell'imprimere effetti che confondono i contendenti. Ma possiamo risparmiarci tutte queste sudate perché, in alternativa, si può giocare a ping pong comodamente da seduti, così come si è iniziato a fare a partire dai salotti delle famiglie americane nel lontano 1968. Ralph H. Baer fu il primo a richiedere un brevetto sul gioco del tennis che nel 1972 divenne la base del primo video game: Odyssey.
Leggi tutto
Vintage Computer Festival Europa
space invadersMonaco di Baviera - 29 Aprile / 1 Maggio 2006

Il Vintage Computer Festival, un evento regolare nella Silicon Valley (California), è ormai diventato anche una data fissa nei calendari Europei.

Non si tratta della "solita" fiera radioamatoriale, ma di un evento specializzato unico ed imperdibile per tutti gli appassionati e i collezionisti. 

Riavvolgiamo il nastro (magari su un RK07 :) e ritorniamo ai bei tempi del passato, quando le telescriventi erano le uniche "Interfacce Grafiche d' Utente", i bytes non erano Megabytes e i Floppy erano veramente "flosci"!!

Maggiori informazioni su http://vcfe.org/I/index.html

Un Mercoledi da pinguini
un pinguinoL'Associazione Culturale Verdebinario in collaborazione con il Collettivo Zenith promuove per i mesi di Aprile e Maggio un corso introduttivo al sistema operativo GNU/Linux.

Il corso si terrà ogni Mercoledi a partire dal 5 Aprile presso le aule liberate Zenith (cubo 13c - ponte scoperto - Università della Calabria).

Per partecipare occorre iscriversi inviando una e-mail a collettivozenith(at)yahoo.it o postmaster(at)verdebinario.org

Per vedere un resoconto sintetico degli argomenti trattati in ciascun incontro, per fare domande (e ottenere risposte!), si può usare il forum che è stato attivato appositamente su questo stesso sito.
Leggi tutto
Secondo HackSud
un pinguino che bootaCosenza - 21/22 Marzo 2006

Con il secondo HackSUD del 21 e 22 marzo si vuole fare luce su concetti fondamentali quali Software Libero, Privacy, Libertà Digitali, Antitrust, Brevettabilità, Monopolio, Controinformazione e, soprattutto,  etica e realtà hacker.

Testimonial d'eccezione delle due giornate di incontro sarà Richard M. Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del Progetto GNU.

L'evento si articola in un ciclo di conferenze e seminari contornati da workshop, sperimentazioni ed incontri informali di approfondimento e discussione.
Leggi tutto
Benefit per Isole nella Rete
Palermo - 11/02/2006

Al Laboratorio Sociale Occupato Zeta di Palermo si terrà sabato una giornata di iniziative a sostegno di Isole nella Rete. Lo storico portale italiano è infatti in grosse difficoltà; da qualche tempo la homepage di ecn.org è stata addirittura sostituita da un inquietante messaggio di aiuto:
"Il bilancio di Isole nella Rete è prossimo allo zero e i segni vitali del server (il computer) su cui sono ospitati tutti i servizi, sono preoccupanti. I solerti macchinisti di Isole stanno mettendo in campo le loro energie migliori per evitare il coma del server. Ma serve il contributo e l'aiuto di tutti perché ecn non chiuda."
Sul sito trovate tutte le coordinate per sostenere economicamente ECN.

Al laboratorio Zeta hanno preso sul serio la faccenda organizzando per la sera di sabato 11 febbraio una grande festa il cui ricavato sarà messo a disposizione delle necessità di Isole nella Rete. Durante il pomeriggio si discuterà di tecnologia e diritti insieme al Palermo Linux Users Group (PaLug) che darà il via, tra l'altro, a un classico Linux Installation Party...
Anche l'associazione Verdebinario parteciperà all'iniziativa proponendo la visione del cortometraggio "Tecnologie Avanzate" di Max Carnè e Gianluca Tararbra e tenendo un piccolo seminario tecnico dal titolo "Linux su PC datati". Inoltre, saremo felici di cogliere l'occasione per consegnare alla sala internet del Lab Z tre pc riciclati, nell'ambito del nostro progetto "Riutilizzo Hardware".
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>