Oggi e' 22.11.2014
Sei qui: Home
Fiera InMensa 2010
Anche quest’anno, per il nono anno consecutivo, si svolgerà a Cosenza Fiera InMensa.

Dal 17 al 20 Marzo, in contemporanea alla Fiera di S. Giuseppe, oltre 1000 volontari provenienti da 30 parrocchie e 24 organizzazioni offriranno ai tanti ambulanti che arriveranno in città un pasto caldo, assistenza medica, consulenze legali, accoglienza per la notte e servizi Internet.

L’edizione 2010 di Fiera InMensa si inserisce in un contesto in cui i fatti di Rosarno e la questione dei Rom di Cosenza confermano la diffusione pericolosa di germi di intolleranza e razzismo nei confronti dei migranti, di dinamiche di non accoglienza, respingimento, negazione dei diritti e sfruttamento.
Leggi tutto
...Cracker a chi?
scoop!Raccogliamo volentieri la preghiera di massima diffusione del comunicato stampa (http://lab.dyne.org/ComunicatoWired) recentemente pubblicato dai nostri fratelli di Freaknet Medialab, Poetry HackLab e dyne.org Foundation.

Tutta la storia riguarda un articolo apparso sulla rivista "Wired Italia" (...o forse era Focus?!?) "colmo di imprecisioni, errori, superficialita' e strafalcioni *INCREDIBILI*" sul termine "Hacker" e su molto altro ancora.

Non vi resta che cliccare sui link per approfondire la vicenda!

Update: ..Pace fatta! La redazione di Wired risponde con una "lettera di scuse" per l'uso improprio del termine "cracker".
Freaknet Medialab, dal canto suo, augura "buone cose a noi, a Wired ed a tutti i coinvolti in questo... istruttivo (per noi e per tutti) incidente diplomatico".

beh... tutto è bene ciò che finisce bene!
 
Richard Stallman all'UniCal
st ignutiusRichard Stallman, il principale esponente del movimento del Software Libero, sarà a Cosenza il 18 Gennaio 2010 presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi della Calabria, ospite dell'HackLab Cosenza, in occasione della manifestazione dal titolo:

“Free software and freedom in government, education, and your life (Il Software Libero e la libertà nelle istituzioni, nell'istruzione e nella tua vita) ”.

L'associazione Culturale Verde Binario è stata invitata a intervenire con un contributo sul'utilizzo del Software Libero nel recupero ad uso socio-culturale di computer dismessi.
Retrocomputing 2010
a partire dal 2009, abbiamo iniziato a produrre dei calendari a tema dedicati al mondo dell'informatica e della tecnologia.

Il Calendario "Retrocomputing 2010" si basa su una serie di illustrazioni contenute nella documentazione originale che accompagna i calcolatori storici della collezione di Verde Binario. Le immagini originali, spesso stampate in bianco e nero, sono state ingigantite e colorate in alcuni dettagli.

 
Il concept grafico di quest'anno è ispirato al lavoro della pop-art sulla produzione in serie e sul complesso di stimoli visivi che circondano l'uomo contemporaneo: il cosiddetto "folclore urbano".

Ogni illustrazione è accompagnata da un breve estratto della relativa descrizione riportata nel manuale originale. Isolate dal loro contesto, le frasi possono risultare ingenue, allusive, surreali o enigmatiche.

aiutateci a pagare l'affitto! Aiutateci a pagare l'affitto!!!

il Calendario può essere acquistato dietro una sottoscrizione monetaria di 10 euro, che sarà utilizzata per coprire le spese di locazione (360 euro/mese) dello stabile che ospita la sede dell'associazione e il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

Scrivete a per prenotarne una copia e ci metteremo d'accordo sulle modalità di spedizione e di versamento.


Buon 2010!

Silim Computer
l'Associazione Culturale Verde Binario
e il Poetry Hacklab di Palazzolo Acreide (SR)

presentano
Silim Computer
incontri interdisciplinari di Archeologia Informatica
18 e 19 Dicembre 2009
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>