Oggi e' 01.08.2014
Sei qui: Home
Fiera InMensa 2011 - X Edizione
...in mensa!Dal 15 al 20 marzo si svolgerà a Cosenza - in contemporanea alla tradizionale pluricentenaria Fiera di San Giuseppe - la decima edizione di Fiera InMensa, un happening autogestito di accoglienza voluto da oltre 1000 volontari provenienti organizzazioni non governative, parrocchie, associazioni culturali, centri sociali e gruppi informali.

La struttura delle ex Officine Ferroviarie (in via Popilia 39) accoglierà gli ambulanti che arriveranno in città per incontrarli e offrire loro un pasto caldo.

Anche quest'anno l'Associazione "Verde Binario" allestirà nel capannone del MoCi un Internet Social Point, per consentire ai migranti di comunicare con i propri cari attraverso la rete telematica. All'interno della struttura sarà possibile navigare sul web, scambiare e-mail e telefonare con la tecnologia VoIP (Voice Over IP). Come sempre, l'Internet Social Point è allestito utilizzando 100% Hardware Riciclato e 100% Software Libero.

Diretta Radiofonica curata da Radio Ciroma su 105.7 FM e in streaming sul sito.

Scarica la mappa dei servizi


Leggi il Documento: 2002.2011  Fiera InMensa, 10 anni di noi, 10 anni della città


Scarica il comunicato stampa di presentazione dell'iniziativa

(Continua a leggere per consultare il programma culturale
)
Leggi tutto
Corso GNU/Linux Base
succo di pinguino :)Verde Binario, Hacklab Cosenza ed Ingegneria Senza Frontiere - Cosenza presentano:

Corso GNU/LINUX Base

un corso introduttivo a GNU/Linux dedicato a chi si avvicina per la prima volta al software libero ed in particolare al sistema operativo del Pinguino.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

continua a leggere per maggiori informazioni...
e per i materiali didattici...

Leggi tutto
T G C P C 2
troppa gassosa al caffe poco cervello- - -
COMUNICATO SBAMPA:

L'Associazione Culturale "Verde Binario" di Cosenza e il Poetry HackLab di Palazzolo Acreide (SR)

presentano




eh?????
...cosa?!?
Leggi tutto
Infinito Bit Live!!!
8 bit marioE' finalmente online la registrazione del microconcerto "Infinito Bit", tenutosi presso la sede di "Verde Binario" il 22/12/2010!!!!

Durante la live session il Maestro Lorenzo Santoro esegue i classici del Video Giuoco al Clarinetto in Si Bemolle e al Clarinetto Piccolo in Mi Bemolle, con l'accompagnamento di Dario Della Rossa alle Tastiere Preparate.

ma bando agli indugi... ecco le registrazioni:

INSERT COIN - Retrogaming 2011
...Terza uscita dei nostri calendari a tema dedicati al mondo dell'informatica e della tecnologia!

 
Il concept dietro il Calendario " INSERT COIN - Retrogaming 2011" si basa su quattro percosri tematici, ciascuno diviso in tre fasi: 4 console originali dell'epoca d'oro del videogame (fotografate nel nostro museo), 4 videogiochi classici degli anni '70/'80 (fotografati in funzione nella nostra sede) e, nell'ultima fase - "il gioco oltre lo schermo" - l'invasione del videogame nella cultura pop contemporanea (foto gentilmente concesse dagli autori - credits sul retrocopertina).

aiutateci a pagare l'affitto! Aiutateci a pagare l'affitto!!!

il Calendario può essere acquistato dietro una sottoscrizione monetaria di 10 euro, che sarà utilizzata per coprire le spese di locazione (367,97 euro/mese) dello stabile che ospita la sede dell'associazione e il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

Scrivete una e-mail a museo AT verdebinario.org per prenotarne una copia e ci metteremo d'accordo sulle modalità di spedizione e di versamento.

 


Buon 2011!

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>