Oggi e' 16.04.2014
Sei qui: Home
Serata Benefit per i server autogestiti di A/I*

piano rLUNEDI’ 14 MAGGIO C/O OFFICINE BABILONIA - VIA POPILIA 39 COSENZA

A/I (autistici/inventati) è nato nell’ormai lontano 2001 con l’intento di fornire strumenti di comunicazione liberi e gratuiti su vasta scala, spingendo le persone a scegliere modalità comunicative libere anziché commerciali e dunque offre numerosi servizi liberi, gratuiti, rispettosi della privacy come caselle di posta, spazio web, blog, chat, mailing-list ed altro.

Ma il mantenimento dei server in cambio di servizi gratuiti costa, ed A/I vive solo tramite le donazioni di gruppi od utenti.

Anche la comunità cosentina apporterà il proprio contributo con questa serata che sarà divulgativa rispetto al progetto A/I (fin troppo spesso si sottovalutano le potenzialità del progetto o addirittura non lo si conosce affatto) oltre a rappresentare un momento utile alla raccolta fondi.

PROGRAMMA DELLA SERATA (scarica la locandina dell'evento)

- Ore 19.00: WORKSHOP “Transumanze nelle Reti Autogestite”

- …a seguire: CENA SOCIALE con piatti VEGAN, VEGETARIANI e ONNIVORI

- Ore 22.00: OFFICINA DELLA CAMOMILLA in concerto + Italuzzo + YaYo in Dj Set

Per tutta la serata saranno in funzione Bar Autistico / Roboritratto / Pirate Box / Proiezioni / Postazione Anonima / Diretta Streaming su transizionedifase.org

Ciotoflow_OfficineBabilonia_Rialzo_Verdebinario.

Fiera dell'Elettronica, dell'Informatica e del Radioamatore
fiera dell'elettronicaSabato 24 e Domenica 25 Marzo 2012 Verde Binario sarà presente con uno stand alla Fiera dell'Elettronica dell'Informatica e del Radioamatore. L'evento è organizzato dall'Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Cosenza in collaborazione con il Consorzio Parco Industriale di Rende (CS) che ci hanno gentilmente invitati, con la Provincia di Cosenza e con il Comune di Rende.

Veniteci a trovare!  :)
XI edizione di Fiera InMensa
XI edizione di Fiera InMensa che si terrà dal 14 al 19 Marzo presso gli ex Capannoni delle Ferrovie della Calabria tra via Popilia e viale Mancini.



Fiera InMensa è ormai un appuntamento tradizionale che coinvolge cittadini e associazioni nel garantire l'accoglienza dei migranti che arrivano in città in occasione della Fiera di San Giuseppe.

Verde Binario partecipa all'organizzazione  e contribuisce alla settimana di accoglienza con l'allestimento dell'Internet Social Point.
Una sala internet realizzata utilizzando 100% hardware riciclato e 100% software libero. Cerchiamo volontari che vogliano condividere con noi questa bella esperienza delle serate a Fiera InMensa! contattateci!

I migranti e i cittadini che hanno bisogno di comunicare possono utilizzare il servizio internet gratuito e il servizio VoIP (Voice over IP) per telefonare in tutto il mondo.

La settimana di Fiera InMensa è arricchita da un programma culturale che è possibile visionare sul blog e sulla pagina fan di Facebook di Fiera InMensa. E' stata organizzata anche una riffa per coprire le spese di organizzazione con premi significativi e interessanti!
Leggi tutto
Aiutaci a pagare l'affitto!
Sostieni Verde Binario Aiutaci a pagare le spese di locazione 2012!


L'affitto mensile (di 380,69 euro) grava sempre sulle nostre spalle...

Quest'anno ci è aumentata anche la rata mensile condominiale di (41 euro).


Fai anche tu una donazione :) basta cliccare qui

 
Corso Linux Base - Marzo/Aprile 2012
penguin bookbag ISF Cosenza, Hacklab CS e Verde Binario
presentano una nuova edizione del
Corso Linux Base
un corso introduttivo a GNU/Linux dedicato a chi si avvicina per la prima volta al software libero ed in particolare al sistema operativo del Pinguino.

Il corso, della durata di 20 ore complessive, inizierà Martedì 13 Marzo 2012 e terminerà Giovedì 19 Aprile 2012.
Sono previsti due incontri settimanali.
Le 10 lezioni si terranno martedì e giovedì dalle 19:00 alle 21:00, aula DS9, Cubo 42 B, presso l'Università della Calabria (via Pietro Bucci, Arcavacata di Rende - CS).

A fine corso, previa partecipazione ad almeno 16 delle 20 ore previste, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per info e iscrizione
  scrivi a
oppure telefona a 0984-496607 o 345-8917828 (Pasquale) o 329-7130120 (Stefano Luigi) oppure passa direttamente presso la sede di ISF-CS, cubo 41 b, 4° piano, Unical.

Quota di iscrizione: 40 euro / Scadenza iscrizioni: 12 Marzo 2012

I temi trattati durante le 10 lezioni previste saranno:

  • Introduzione a GNU/Linux
  • Installazione del sistema operativo
  • Installazione del software (i pacchetti)
  • Configurazione e uso del Desktop
  • Web e posta elettronica
  • FileSystem e gestione dei permessi
  • Uso del terminale
  • Panoramica su OpenOffice e Multimedia

il modulo iscrizioni e maggiori informazioni sulla apposita pagina web del sito di ISF Cosenza http://www.isfcosenza.it/linux/
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>