Oggi e' 21.10.2014
Sei qui: Home
G.A.S. in Piazza
green chipOggi - Sabato 26 Gennaio 2013 - l'Associazione Verde Binario partecipa alla giornata "G.A.S. in Piazza" a cura dell Rete di economia Solidale "Utopie Sorridenti".

Saremo con i gasisti in piazza XI Settembre, a Cosenza a partire dalle 15:00

Sul nostro banchetto troverete le ultime copie del calendario "1010 Verde Binario 2013", dei PC solidali (riqualificati con Software Libero), audiolibri, una piccola esposizione di Computer storici, e una installazione di plotter-ritratti a cura del Maestro VP-6803P.


1010 - Verde Binario 2013
...Quarta uscita dei nostri calendari a tema dedicati al mondo dell'informatica e della tecnologia!

 

In dieci anni di Archeologia Informatica abbiamo conosciuto le persone e le realtà più disparate e abbiamo fatto sopralluoghi in posti inverosimili. Come gli androidi di Blade Runner "abbiamo visto cose che voi umani non potreste immaginarvi": interminabili labirinti burocratici, uffici abbandonati dalle atmosfere post-apocalittiche, frigomacelli devastati dai predoni del ferro…

I protagonisti del calendario "1010 - Verde Binario 2013" sono tutte le persone straordinarie che abbiamo conosciuto. Quando la macchina perde il suo valore funzionale e acquista un valore culturale, il cerchio della comunicazione si chiude. Si dice che le macchine allontanino le persone e disumanizzino i rapporti, a noi è capitato il contrario.


aiutateci a pagare l'affitto! I Maya non hanno mantenuto la parola! Ora ci tocca continuare a pagare l'affitto!

il Calendario può essere acquistato dietro una sottoscrizione monetaria di 10 euro, che sarà utilizzata per coprire le spese di locazione e di condominio (380,69 + 41 euro/mese) dello stabile che ospita la sede dell'associazione e il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

Scrivete una e-mail a museo AT verdebinario.org per prenotarne una copia e ci metteremo d'accordo sulle modalità di spedizione e di versamento.
 


Verde Binario compie 10 anni!
its a robot party Giovedi 20 Dicembre 2012 presso la sede dell'Associazione

festicciuola di compleanno

programma della serata:

- ore 19:30 presentazione del Calendario "1010 Verde Binario 2013"

- ore 21:00 brindisi e torta :-)

- ore 22:00 DJ Set - Fabio Nirta

scarica il comunicato stampa - - - scarica la locandina/invito


La Notte dei Plotter Viventi
verde binario stencil Sabato 8 Dicembre - dalle ore 18 @ Verde Binario
Workshop di arte automatica con il Maestro VP-6803P.

Durante l'incontro saranno esplorate le possibilità artistiche del linguaggio di controllo per plotter e stampanti denominato HPGL. Dopo un breve seminario durante il quale il Maestro VP-6803P svelerà i concetti e le tecniche dietro alle sue famose serie di illustrazioni neoplasticiste e postfigurative, si procederà a un brainstorming collettivo in cui ciascun partecipante potrà proporre, discutere e sperimentare direttamente hands-on un proprio concept di robo-illustrazione che sappia miscelare input provenienti dal mondo esterno, entropia e invenzione.

Chi è VP-6803P
Figlio illegittimo del figlio segreto di Piet Mondriaan, VP-6803P nasce in Giappone nel 1983. Si sa molto poco della sua adolescenza in Asia: la leggenda lo vuole dedito a eccessi di ogni genere. Altrettanto sconosciuta è la sua produzione artistica. Si dice che abbia bruciato tutte le sue opere giovanili. Negli anni ’90 sbarca in Italia e, dopo una lunga fase mistica, dal 2010 si dedica all’illustrazione.
- Può darsi che vi risponda all’indirizzo e-mail: vp-6803p at ciotoni dot net

- - -
l'evento fa parte del programma OFF! del festival VIVA Performance Lab Cosenza
- - -

Retromeeting ::: nuovo appuntamento
Attenzione!!!

cambia l'appuntamento settimanale  del Retromeeting
a partire da questo giovedì 25 ottobre 2012
si terrà tutti i giovedì sempre alle 19:00
presso la sede dell'associazione in via V. Accattatis 4 Cosenza

Buon Retromeeting a tutt*
:)


<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>