Oggi e' 13.12.2017
Sei qui: Home
Ecomondo 2005
Rimini - Ottobre 2005

Consumare Meno, Consumare Meglio, Consumare Tutti…Democraticamente” è uno pensieri espressi da Wolfgang Sachs (studioso dei temi legati alle politiche ambientali e ricercatore del Wuppertal Institute), durante l'incontro dal titolo “Quali strategie e soluzioni per uno sviluppo equo del pianeta?”, che sintetizza efficacemente il pensiero e lo spirito di chi organizza e di chi visita una manifestazione quale è Ecomondo, rassegna dedicata al recupero e riuso di materia ed energia all'insegna dell'internazionalità.

Dal 26 al 29 ottobre 2005 si è svolta la 9a edizione, inaugurata dal ministro dell'Ambiente e Tutela del Territorio Altero Matteoli, alla presenza del presidente Conai Roberto De Santis e del presidente dell'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti, Massimo Ferlini.

Ecomondo è stato ed è un punto di incontro non solo tra i diversi attori che si occupano e/o si interessano di ambiente, ma anche tra le autorità politiche che fanno della loro conoscenza e sensibilità un criterio di valutazione al fine della regolamentazione in campo ambientale.

Durante le 4 giornate, l'area espositiva di circa 75.000 mq occupata da 10 padiglioni, ha ospitato i rappresentanti di 900 imprese, dando luogo a 93 eventi con 1090 relatori, costituendo un grande evento mediatico con circa 285 giornalisti accreditati.

Con i suoi 45146 visitatori, la 9° edizione ha battuto con un +1,2% di presenze la precedente edizione che già vantava un record.
Leggi tutto
clean brest
Un nostro socio, Rodolfo, ci ha inviato il seguente articolo e un brano musicale molto particolare, "clean brest": una interessante sperimentazione rumoristico/musicale registrata a Radio Ciroma il 30 Dicembre 2004 ed eseguita dal misterioso Lum mixando dal vivo quattro walkman a cassetta!
come si dice in queste occasioni: "riceviamo e volentieri pubblichiamo"...
Leggi tutto
Prima Fiera Calabrese di RetroComputing
L'antico Centro di Calcolo dell'Università della Calabrial'Associazione Culturale VerdeBinario promuove per questo inverno una iniziativa legata al tema del RetroComputing. L'insana passione per le tecnologie informatiche desuete è infatti da sempre uno dei leit-motiv delle attività dell'Associazione. La macchina organizzativa è già in moto e il programma in costante aggiornamento. Anche il titolo è provvisorio. Dopo alcune ricerche, infatti, ci sembra di aver capito che si tratta del primo evento di questo genere organizzato nel Mezzogiorno d'Italia! Se ne saremo certi al 100%, decideremo di cambiarlo in "Prima Fiera Meridionale di RetroComputing". Qualsiasi informazione a tal proposito è benvenuta...
Leggi tutto
<< Inizio < Prec 11 12 13 14 15 Succ. > Fine >>