Oggi e' 23.04.2014
Sei qui: Home
La Notte dei Musei
night at the museumSabato 18 Maggio 2013, Il MIAI - Museo Interattivo di Archeologia Informatica, sarà presente all'iniziativa "La Notte dei Musei"

in programma dalle 20 alle 24 presso la Galleria Nazionale di Cosenza (Palazzo Arnone).

In particolare, la serata sarà l'occasione per rivivere in piccolo la mostra "Insert Coin - Retrogaming 2011" con presentazioni, seminari, videogiochi e installazioni.






Ecco il nostro programma per la serata

- ore 20:15 Sala Mazzuca: Presentazione del catalogo della mostra "Insert Coin - Retrogaming 2011"

- ore 21:00 Sale espositive Mostre temporanee: Presentazione dell'opera di Mail Art dell'artista israeliana Liza Philosof

- ore 21:30 Sala Mazzuca: Videoseminario "Bi(o|t)politica i videogiochi oltre l'entertainment" di Emiliano Russo

- dalle 20 alle 24 Sale espositive Mostre temporanee:

* "Plotraits" / Installazione interattiva del Maestro VP-6803p

* "Hopscotch 8-bit" / Installazione audiovisiva interattiva di Dario della Rossa, Massimo Palermo, Mario Cosentini e con la collaborazione dell'Associazione Tecné

* "REZ" installazione videoludica di Katsumi Yokota

- - -
qui il programma completo della "Notte dei Musei"


Benefit per Verde Binario
Mercoledi 15 Maggio - W _ A _ R _ M _ U _ P - per hackmeeting 2013
@ aula P2 Occupata, Cubo 41C Unical di Rende (CS)

- ore 19:00 Seminario "Bi(o|t)politica: i videogiochi oltre l'entertainment" a cura di Verde Binario
- ore 20:30 Cena Sociale
- ore 21:30 Torneo di Retrogaming
- ore 22:00 Sounds from /dev/random

WE HAVE A DREAMCAST! Benefit per Verde Binario



Corso "Pensare da informatico - imparare con Python"
ptyhon shoeDai fondamenti della programmazione procedurale fino al paradigma ad oggetti.

Un corso destinato a studenti, professionisti del settore e amatori della programmazione.

Il percorso didattico è mirato all'acquisizione di un metodo per affrontare problemi di carattere generale, connessi allo sviluppo di soluzioni informatiche. L'approccio è pratico e informale: tutti i partecipanti saranno continuamente incentivati a "mettere le mani dentro" al codice e a lavorare insieme alla risoluzione di ciascun problema.

Il corso si terrà dal 29 Aprile al 14 Maggio, presso il Cubo 13/c dell'Università della Calabria. La quota di iscrizione consiste in una sottoscrizione di 50 Euro. L'importo sarà interamente utilizzato per il pagamento del canone di affitto della sede dell'Associazione Verde Binario.

per iscriverti e/o avere ulteriori informazioni visita sito del corso: http://corsopython.verdebinario.org

Ti aspettiamo!
G.A.S. in Piazza
green chipOggi - Sabato 26 Gennaio 2013 - l'Associazione Verde Binario partecipa alla giornata "G.A.S. in Piazza" a cura dell Rete di economia Solidale "Utopie Sorridenti".

Saremo con i gasisti in piazza XI Settembre, a Cosenza a partire dalle 15:00

Sul nostro banchetto troverete le ultime copie del calendario "1010 Verde Binario 2013", dei PC solidali (riqualificati con Software Libero), audiolibri, una piccola esposizione di Computer storici, e una installazione di plotter-ritratti a cura del Maestro VP-6803P.


1010 - Verde Binario 2013
...Quarta uscita dei nostri calendari a tema dedicati al mondo dell'informatica e della tecnologia!

 

In dieci anni di Archeologia Informatica abbiamo conosciuto le persone e le realtà più disparate e abbiamo fatto sopralluoghi in posti inverosimili. Come gli androidi di Blade Runner "abbiamo visto cose che voi umani non potreste immaginarvi": interminabili labirinti burocratici, uffici abbandonati dalle atmosfere post-apocalittiche, frigomacelli devastati dai predoni del ferro…

I protagonisti del calendario "1010 - Verde Binario 2013" sono tutte le persone straordinarie che abbiamo conosciuto. Quando la macchina perde il suo valore funzionale e acquista un valore culturale, il cerchio della comunicazione si chiude. Si dice che le macchine allontanino le persone e disumanizzino i rapporti, a noi è capitato il contrario.


aiutateci a pagare l'affitto! I Maya non hanno mantenuto la parola! Ora ci tocca continuare a pagare l'affitto!

il Calendario può essere acquistato dietro una sottoscrizione monetaria di 10 euro, che sarà utilizzata per coprire le spese di locazione e di condominio (380,69 + 41 euro/mese) dello stabile che ospita la sede dell'associazione e il "Museo Interattivo di Archeologia Informatica".

Scrivete una e-mail a museo AT verdebinario.org per prenotarne una copia e ci metteremo d'accordo sulle modalità di spedizione e di versamento.
 


<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>