Oggi e' 19.04.2015
Sei qui: Home
Tesseramento 2015
Parte la campagna di tesseramento 2015!

Se desideri essere parte dell'associazione Verde Binario puoi tesserarti come socio ordinario versando una quota di 10 euro.


La tessera ha validità annuale e scade il 31 dicembre 2015.

Per tesserarsi è necessario presentarsi in sede durante la riunione settimanale del giovedì a partire dalle ore 19:00 compilare e sottoscrivere un modulo e versare contestualmente la quota oppure

per chi e' lontano e vuole tesserarsi puo' farlo scaricando l'apposito modulo (pdf ~ 500Kb).

Il modulo va stampato, compilato, scansionato e inviato per e-mail a Contestualmente occorre versare la quota tramite paypal, bonifico bancario o conto corrente postale.

Le quote sono maggiorate di 1 euro per coprire le spese della transazione nel caso che il versamento si effettui con paypal.


ecco le coordinate per i versamenti

Paypal:

Bonifico:
IWBANK s.p.a. - IBAN: IT33-Y031-6501-6000-0001-1503-274
C/C: 000011503274

Causale: Quota tesseramento 2015


Leggi tutto
Rez @ Cosenza ComiCS
rez_square.jpg Cosenza ComiCS / Domenica 29 Marzo ore 12:00,
alla Città dei Ragazzi presso il Cineteatro dello Scrigno Giallo

l'Associazione Culturale "Verde Binario" presenta:

"Arte, sinestesia e immaginario cyberpunk", retrospettiva sul videogame "Rez"
a cura di Marco "Ono-Sendai" Ascrizzi

Durante tutta la fiera di "Cosenza ComiCS" è possibile giocare a Rez presso la mostra "Bonus Stage", organizzata dal MIAI Museo Interattivo di Archeologia Informatica e allestita presso lo Scrigno Azzurro (primo piano)

Bonus Stage (Insert Coin - Retrogaming 2015)
bonus_stage_banner_stretto_cropped.jpgil nostro Museo Interattivo di Archeologia Informatica (MIAI)

e' lieto di partecipare alla prima edizione della Fiera "Cosenza ComiCS" che si terra' a Cosenza, presso la Citta' dei Ragazzi nei giorni 27-28-29 Marzo 2015, dalle ore 10:00 alle ore 21:00. L'accesso a tutte le aree della fiera e' gratuito.

Il MIAI partecipa all'iniziativa con una retrospettiva dal titolo:

"Bonus Stage (Insert Coin - Retrogaming 2015)"
Un percorso espositivo giocabile sulla storia passata e recente del videogame.

Troverete l'allestimento presso l'edificio "Scrigno Azzurro", al primo piano.

La mostra e' realizzata in collaborazione con:
Museo dell'Informatica Funzionante- MusIF di Palazzolo Acreide (SR), Associazione Culturale Cosenza ComiCS, ScummBar Retrogaming Store di Reggio Calabria, Dixgame Fumetti e Giochi di Trebisacce (CS) e con il contributo di Libreria UBIK – Cosenza.

maggiori informazioni su Cosenza ComiCS sul sito ufficiale dell'evento www.cosenzacomics.it

clicca qui per scaricare la brochure informativa della mostra (pdf ~4Mb)

Trashware a Scuola
computer-recycling.jpg Il Progetto "ZERO-Il futuro non è un rifiuto" curato a titolo volontario e gratuito dal Comitato Ambientale Presilano, è un percorso didattico di conoscenza sul ciclo dei rifiuti dalla produzione alla strategia "rifiuti zero" rivolto alle classi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Rovito (CS).

Venerdì 20 Marzo, ore 9:00, l'associazione culturale Verde Binario, che si occupa di trashware fin dalla nascita, partecipa con un incontro su: "Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: Trashware... una soluzione glocal !"

Fiera dell'Elettronica 2015
fiera_elettronica_2015_web_small.jpg Il 21 e 22 Marzo si terrà la Fiera dell'Elettronica, dell'Informatica e del Radioamatore giunta alla VI edizione.

Quest'anno la Fiera sarà allestita presso il parco commerciale Campus a Contrada Cutura di Rende(CS), l'ingresso è gratuito e aperto dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

L'Associazione Radioamatori Italiani di Cosenza, tra gli organizzatori e promotori dell'evento, anche quest'anno ha gentilmente invitato Verde Binario a partecipare con un'esposizione dei reperti storici custoditi al Museo Interattivo di Archeologia Informatica - MIAI.

La VI Edizione della Fiera si prospetta molto ricca di eventi e curiosità... veniteci a trovare! :-)

<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>