Oggi e' 20.12.2014
Sei qui: Home
LinuxDay 2013 PDF Stampa E-mail
linux day italiaQuest'anno il Linux Day torna a Cosenza, organizzato in tandem da HackLab Cosenza e Verde Binario.

L'appuntamento è per Sabato 26 Ottobre, a partire dalle ore 15:00, presso la sede di Verde Binario in Via Accattatis 4, Cosenza. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Si parlerà del sistema operativo Linux, di software libero e di open source, di tecnologie aperte e tanti altri argomenti, sia divulgativi che tecnici, in una serie di talk brevi, della durata di 15-20 minuti. Il tutto circondati dalle meraviglie del "Museo Interattivo di Archeologia Informatica" di Verde Binario che visiteremo assieme tra un talk e l’altro. Ci sarà spazio per dibattiti e interventi dal pubblico, oltre che per divertirsi con un po’ di retrogaming.

E proseguendo la tradizione degli Install Fest, presenza fissa nei Linux Day fin dalla prima edizione del 2001, chi vorrà entrare nel mondo di Linux potrà portare il proprio computer e installarlo assieme agli utenti più esperti. Ci saranno anche i ragazzi di ZedFumetto, il nerd-comic made in Cosenza, a presentare in anteprima la puntata #0. E infine, per chi vorrà rimanere oltre le 20:00 potrà unirsi a noi per approfondire o semplicemente per una pizzata.
< Prec.   Succ. >